Calciomercato.com

  • Reus spinge per l'addio, la Juve in corsa

    Reus spinge per l'addio, la Juve in corsa

    • AD
    Il Borussia Dortmund perde i pezzi. Con Mats Hummels e Ilkay Gundogan dati prepotentemente in direzione Premier League dalle ultime indiscrezioni di mercato, i tifosi giallo-neri possono iniziare a tremare seriamente perchè dal club è arrivata la conferma ufficiale che la stella della squadra, l'attaccante classe '89 Marco Reus, farà sapere nei prossimi giorni se proseguirà la sua avventura alla corte di Jurgen Klopp o se deciderà di cambiare aria. Attualmente ai box dopo il secondo grave infortunio alla caviglia subito negli ultimi 8 mesi, Reus è tornato a disposizione del gruppo e sta svolgendo in questi giorni la preparazione a La Manga, in Spagna, per tornare abile e arruolabile per la ripresa della Bundesliga fissata per fine mese e soprattutto per la doppia sfida con la Juventus per gli ottavi di finale di Champions League.

    COSTA 25 MILIONI - Già, la Juve, che segue sottotraccia ma con malcelato interesse la sua situazione in quel di Dortmund, insieme ai vari Real Madrid, Paris Saint Germain, Chelsea, Manchester City e Bayern Monaco. Tutti club che avranno accolto con un certo piacere le dichiarazioni odierne del direttore generale Hans-Joachim Watzke riprese dalla ESPN: "Ho ancora speranza che resti con noi a lungo, ma se deciderà diversamente sarà così che andrà. A breve farà la sua scelta". La valutazione del campione tedesco è nota da tempo, i 25 milioni di euro della clausola rescissoria svelati all'intero pianeta anche dal presidente onorario del Bayern Franz Beckenbauer e a queste condizioni per la Juventus si tratterebbe della classica occasione da non lasciarsi scappare.

    UN COLPO DA CHAMPIONS - Alla ricerca di un giocatore in grado di fare la differenza tra la trequarti e l'attacco, Reus rappresenterebbe un investimento sicuro, molto più dei vari Sneijder, Mkhitaryan, Jovetic e Vazquez, per quanto ha saputo dimostrare soprattutto in Bundesliga e in Champions League. Giocatore universale per la sua capacità di fare il 10 dietro due punte, l'esterno o la seconda punta, offrirebbe ad Allegri diverse varianti anche sul piano tattico. Al netto della maggiore disponibilità economica delle concorrenti staniere del club bianconero, per Reus la prospettiva di confrontarsi in una formazione a caccia della consacrazione europeoa e dove la concorrenza sarebbe minore è decisamente più allettante. A giugno, Marotta e Paratici sono chiamati a mettere a segno un paio di colpi per aumentare sensibilemnte la qualità della rosa e, a maggior ragione se fosse sacrificato a suon di milioni Paul Pogba, Reus rappresenterebbe una mossa anche di grande impatto mediatico per una Juve che vuole sognare in grande.

    Altre Notizie