Calciomercato.com

  • I tifosi della Juve: Pogba non si vende. Ma per 100 milioni la Juve può cederlo

    I tifosi della Juve: Pogba non si vende. Ma per 100 milioni la Juve può cederlo

    Caro Direttore,
    se lei fosse Agnelli, venderebbe Pogba per 100 milioni?

    Luisa Juve, Roma

    --------------------------------

    Cara Luisa,
    la risposta è sì, anche se ieri sera, allo Stadium, i tifosi della Juve si sono espressi molto chiaramente contro la possibile cessione del francese. Atteggiamento comprensibile, destinato però a cozzare contro la scelta societaria che prenderà corpo a determinate condizioni.
    1) Di fronte a queste cifre, sul mercato 2015 non esistono giocatori incedibili, tantomeno per un club italiano. Anche se il giocatore si chiama Paul Pogba, 22 anni da compiere il 15 marzo, considerato in questo momento il più forte giovane centrocampista del mondo. Anche se la società si chiama Juventus. E forse, proprio perchè si chiama Juventus, come il precedente Zidane insegna.
    2) Cento milioni di euro permetterebbero alla Juve di realizzare una plusvalenza record, considerato ciò che Pogba non è costato quando, nell'estate 2012, si trasferì a Torino.
    3) Falcao, Cavani, Hummels, Jovetic: questi sono soltanto quattro dei nomi della rosa di possibili juventini sfogliabile dalla società per reinvestire, in parte o in tutto, il denaro ricavato dalla cessione che, più eccellente non potrebbe essere.
    4) Zaza, Berardi, Rugani: questi sono i nomi più interessanti della rosa di possibili juventini italiani nella prossima stagione. Come a dire che, a prescindere dal futuro di Pogba, il club campione d'Italia lavora obbedendo a una programmazione che negli ultimi tre anni gli ha consentito di dominare la serie A e di ritentare l'assalto alla Champions League anche in questa stagione.

    x.j.

    PARTECIPA AL SONDAGGIO: VENDERESTI POGBA PER 100 MILIONI?

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI
     

    Altre Notizie