Getty e Calciomercato.com
Roma, Dybala verso l'Al-Qadsiah: le cifre, palla all'argentino
- 393
ARABIA SAUDITA - Dopo l'incontro di ieri con Lina Souloukou (chief executive officer e general manager) e il direttore sportivo Florent Ghisolfi, oggi stato c'è un altro vertice con gli emissari dell'Al-Qadsiah, che gli propone un ingaggio da 15 milioni di euro netti all'anno per le prossime tre stagioni fino a giugno 2027. La Roma ha autorizzato Dybala a trattare con il club saudita, che offre 15 milioni di euro ai giallorossi per il suo cartellino. A queste condizioni l'affare può concludersi positivamente, anche in tempi abbastanza brevi. Ora la palla passa all'argentino, che si è preso un po' di tempo per decidere se accettare o meno il trasferimento in Arabia Saudita.
TRIS - In questo mercato estivo l'Al-Qadsiah ha preso tre calciatori a parametro zero arrivati dall'Europa: il 34enne difensore spagnolo Nacho Fernandez dal Real Madrid, il 28enne centrocampista uruguaiano Nahitan Nandez dal Cagliari e il 35enne attaccante franco-gabonese Pierre-Emerick Aubameyang dal Marsiglia.
CLAUSOLA RINNOVO - Nel contratto di Dybala in scadenza a giugno 2025 è presente una clausola in base alla quale l'accordo da 16 milioni di euro lordi all'anno verrebbe prolungato fino al 2026 nel caso in cui il calciatore giocasse almeno il 50% delle partite per almeno 45 minuti nel suo triennio alla Roma. Facendo i conti, finora è a quota 64 presenze su 109 gare e per far scattare il rinnovo automatico gliene mancano soltanto altre 15 da raccogliere in questa stagione anche se la Roma arrivasse in fondo a tutte le competizioni giocando un massimo di 60 partite.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui