Calciomercato.com

  • Romamania: una vittoria da grande. Ma per lo scudetto ne serve un'altra...

    Romamania: una vittoria da grande. Ma per lo scudetto ne serve un'altra...

    La Roma vince finalmente una gara da grande. Una partita non bellissima, portata a casa grazie a un gol in cui c'è la complicità di un Donnarumma piazzato non benissimo, contro una squadra non brillante in avanti ma ben messa in campo e difficile da superare. Finalmente una prova di carattere, una vittoria per 1-0 senza prendere gol. Nel trittico decisivo in questo fine anno, i giallorossi si portano a casa finora 6 punti, 3 reti all'attivo e 0 al passivo. E' questa la novità: contro Lazio e Milan la Roma non ha preso gol. 
    Con Spalletti costretto a mettere in campo sempre il solito undici - la squadra è decimata dagli infortuni - e con una difesa che è l'unica che non soffre l'infermeria, la squadra sta trovando la sua quadratura. 
    I finti tre dietro che poi diventano quattro con uno dei due esterni bloccato sarà con ogni probabilità la scelta tattica del tecnico toscano in quel di Torino. 
    Una linea a tre con con Manolas-Fazio-Vermaelen (o Juan Jesus se il belga non dovesse essere in condizione) e Ruediger a destra pronto a trasformarla in una linea a quattro seppur con maggiore libertà di spinta. 
    Cambia la Roma quindi, non per sua volontà ma per conseguenza degli infortuni che si stanno accanendo sulla squadra giallorossa, rinunciando in parte alla sua trazione offensiva e pensando a non prenderle. 
    Quello contro la Juventus sarà il vero esame di maturità per gli uomini di Spalletti. Un esame complicatissimo, che negli scorsi anni è sempre stato steccato. Uscire indenni dallo Stadium sarebbe il salto di qualità definitivo di una squadra troppo spesso bella e incompiuta.

    Altre Notizie