Calciomercato.com

  • Sampdoria, Capezzi: 'Sostituire Torreira non è semplice, per me è un ruolo nuovo'

    Sampdoria, Capezzi: 'Sostituire Torreira non è semplice, per me è un ruolo nuovo'

    • Lorenzo Montaldo
    Di fatto, Sampdoria-Pescara è stata la vera 'prima volta' di Leonardo Capezzi. Il centrocampista blucerchiato aveva già esordito per una manciata di secondi nel successo ottenuto sul Milan, ma è stata la gara di Coppa Italia il primo banco di prova di un certo spessore del centrocampista arrivato dal Crotone, e che Marco Giampaolo sta facendo crescere per affidargli un domani le chiavi del centrocampo.

    Capezzi va a lezione da un compagno anagraficamente più giovane, ma che gioca come un veterano: "Torreira sta facendo un gran campionato. Sostituirlo non è semplice, ma cerco di dare il mio contributo" ha ammesso il giocatore classe 1995 in zona mista, come riporta Sampdorianews.net. "Per me è un ruolo nuovo, a Crotone a centrocampo giocavamo a due, ma mi sto allenando molto".

    L'obiettivo di Capezzi e della Samp è quello di fare più strada possibile la Coppa. E per uno scherzo del destino, nel prossimo turno di Tim Cup il centrocampista si troverà di fronte la Fiorentina, squadra che lo ha cresciuto: "Vogliamo andare avanti in Coppa Italia, onorandola al massimo" conferma il numero 28. "Le partite non sono mai semplici: oggi l'abbiamo approcciata nel modo giusto, anche se alcuni ragazzi in campo oggi non giocano spesso. Ora la Fiorentina? Sarà una bella sfida, ma ci sono ancora molte partite di campionato in mezzo. C'è tempo"

    Altre Notizie