Calciomercato.com

  • Sampdoria, dal Torino torna De Silvestri?

    Sampdoria, dal Torino torna De Silvestri?

    • Lorenzo Montaldo
    Idea Lorenzo De Silvestri per la Sampdoria. Per il momento, va detto, si tratta ancora di una suggestione, di una situazione destinata a chiarirsi durante il calciomercato di gennaio. Eppure Lollo in blucerchiato ha lasciato un ottimo ricordo, e il suo è un nome che sembra anche circolare ai piani alti di Corte Lambruschini.

    CASO DODO' - La situazione, al momento, è ingarbugliata anche perchè molto dipende da Dodò. Il brasiliano sino ad oggi ha totalizzato solo una manciata di minuti contro la Roma all'Olimpico. Giampaolo ha parlato di giocatore da ricostruire, e dal futuro del laterale mancino passerà molto del mercato doriano. Anche perchè sulla testa della Samp pende quel riscatto obbligatorio dall'Inter tra due anni, fissato a 5 milioni e che scatta al raggiungimento di una presenza in questa stagione e di un'altra presenza nella prossima. 

    Giampaolo sta lavorando sul giocatore, nel caso non riuscisse a recuperarlo gli uomini mercato doriani, secondo Il Secolo XIX, sarebbero di fronte a un bivio: provare a convincere i nerazzurri ad annullare l'accordo, oppure cedere in prestito il calciatore per provare a farlo sbocciare.

    CAPITOLO DE SILVESTRI - In questo caso, la Samp dovrebbe intervenire sul mercato. E un'idea, per Osti e Pradè, potrebbe essere quella di bussare in casa Torino e chiedere proprio De Silvestri. Che nel frattempo era partito titolare nelle prime 4 giornate, salvo poi essere un po' 'accantonato' da Mihajlovic, che nelle 8 restanti gare lo ha fatto scendere in campo per 2 volte dal primo minuto e lasciandolo in panchina nelle altre 6, complice anche qualche problemino fisico.

    Ecco allora che il nome dell'ex capitano torna a circolare a Genova. Il suo arrivo permetterebbe a Giampaolo di dirottare Sala a sinistra, risistemando Regini al centro. Per il momento, come scrive lo stesso quotidiano, si tratta ancora di 'fantascienza', ma sarebbe comunque una situazione da tenere monitorata. Un ritorno di De Silvestri a Genova, insomma, potrebbe non essere così impensabile.

    Altre Notizie