Calciomercato.com

  • Sassuolo, rebus Berardi: come sta, quando torna e i tempi di recupero

    Sassuolo, rebus Berardi: come sta, quando torna e i tempi di recupero

    La stagione del Sassuolo sta volgendo al peggio e, in piena lotta per non retrocedere, Dionisi non ha potuto contare sulla sua stella. Domenico Berardi infatti è ai box ed è destinato a restarci ancora per un po'. I neroverdi sono 17esimi a 20 punti e, anche a causa della sua assenza, gli scarsi risultati hanno portato all'esonero dell'allenatore in favore della promozione di Bigica.

    AI BOX - Mimmo è out per una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale, affrontata con un'operazione. Un infortunio subito in allenamento a fine gennaio e che sta segnando l'annata che lo porterà poi a essere protagonista con la Nazionale agli Europei. Nonostante i tanti infortuni, Berardi in questa stagione ha segnato 9 reti, con 3 assist, in 16 presenze.

    RIENTRO - Quando torna Berardi? L'intenzione del Sassuolo è quello di non forzare la mano. Il calabrese ha saltato l'ultima con l'Empoli e l'obiettivo resta quello di farlo tornare prima di marzo. La data X potrebbe essere quella del 28 febbraio, per il recupero della 21ª giornata contro il Napoli: il club ha fatto trapelare che il giocatore è pronto ma verranno evitati rischi in un finale di stagione così delicato. "Domenico è importante da tanti anni ed è lo stesso allo stesso modo, lo è stato quest’anno, ma anche nei due passati. A breve rientrerà, abbiamo iniziato il countdown con il suo ritorno in campo anche se non con la squadra. Non a brevissimo, ma vediamo il suo ritorno in campo", aveva detto di lui l'allenatore Dionisi, esonerato poi in seguito al ko interno. Ora tocca a Bigica che potrebbe ritrovarsi in campo un gradito regalo. Qualora non riuscisse ad esserci col Napoli, Berardi potrebbe tornare in campo e a pieno regime in occasione della delicata gara contro l'Hellas Verona del 3 marzo. 

    Altre Notizie