Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Spalletti: "L'Italia può fare a meno di chiunque, anche di Barella. La bischerata l'abbiamo sempre in canna"

    Spalletti: "L'Italia può fare a meno di chiunque, anche di Barella. La bischerata l'abbiamo sempre in canna"

    • Redazione CM
    Luciano Spalletti, tecnico dell'Italia, ha parlato alla Rai dopo la vittoria in rimonta sull'Albania nella prima giornata del gruppo B di Euro 2024: 

    "Si sono viste tante cose buone, che devono però portare da qualche parte. Fini a sé stesse non servono a niente. C'era la possibilità di andare a far male più volte, non siamo andati a prendere la direzione del finire l'azione il prima possibile. Spesso siamo tornati indietro, invece bisogna vedere se ci siamo ritagliati uno spazio per finire l'azione".

    BARELLA - "Una Nazionale che può fare a meno di chiunque, abbiamo 26 calciatori forti. E' un modo di parlare sbagliato".

    FRATTESI - "Nel secondo tempo loro hanno fatto qualcosa di più, noi ci dobbiamo ritagliare più spazi e invece spesso nella risalita siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva. Delle volte dobbiamo essere comodi nel fare le cose".

    Poi a Sky: "Sono stati doppiamente bravi, i ragazzi. Hanno partecipato, si sono prodigati nelle difficoltà dei compagni, ci dividiamo tutto quello che succede in campo nel bene e nel male. Barella si è sdoppiato nel ruolo di mezzala e in quello di mediano. L'errore iniziale? Noi siamo questi, la bischerata l'abbiamo sempre in canna". 

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    199 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali