Calciomercato.com

  • Thohir: 'L'Inter è più grande di qualsiasi eventuale acquisto'. Il punto su: derby, stadio e accordi commerciali

    Thohir: 'L'Inter è più grande di qualsiasi eventuale acquisto'. Il punto su: derby, stadio e accordi commerciali

    A due giorni dal derby con il Milan, ai microfoni di Inter Channel parla Erick Thohir, presidente dell'Inter. 

    SUL DERBY - "Conosco il derby da molto tempo e come presidente ci sono emozioni e pressioni diverse. All'andata abbiamo vinto, penso che al ritorno sarà una gara molto difficile. Vogliamo essere certi di tornare in Europa, riuscirci sarebbe una buona cosa per la nostra storia e per permettere ai nostri giovani di giocare di più. Per me è emozionante andare in tournée e giocare partite come quelle contro Real Madrid e Manchester United, anche quelle permettono di crescere. Credo che l'allenatore e la squadra faranno bene nel derby e credo che possiamo fare bene nelle ultime tre gare rimaste. Io voglio che tutti diano il massimo". 

    COS'E' L'INTER, ANCHE RISPETTO AGLI ACQUISTI - "L'Inter è un grande marchio e io la rappresento, l'Inter è la cosa più importante: è una storia di esseri umani, di fratellanza ed è bello che noi tutti possiamo contribuire a questa grande storia. Qualunque giocatore arrivi, l'Inter sarà sempre più grande di loro. Mi dicono che ho comprato Hernanes, io rispondo che è l'Inter che l'ha comprato. Guardo con ottimismo al futuro, ci sono tantissime cose da fare nei prossimi due anni".

    SUL RECENTE VIAGGIO A MADRID - "Ho avuto l'opportunità di imparare, qualunque essere umano ha bisogno di migliorare le proprie conoscenze, ognuno è diverso dagli altri. Essere a Madrid ha rappresentato l'opportunità di conoscere le strutture d'allenamento, che sono fantastiche. Evidentemente al momento non possiamo copiare al 100% quello che hanno fatto loro, perché siamo in un momento di transizione, però miglioreremo sicuramente la Pinetina. Migliorare le strutture è un bene per i calciatori, Valdebebas è il modello".

    QUESTIONE STADIO - "San Siro è bellissimo e lo rimarrà anche secondo i nostri modelli di business. Bisogna adeguarlo in base ai nostri problemi di budget, non serve a niente migliorarlo se non puoi mantenerlo. Loro sono primi o secondi per fatturato, noi siamo indietro e non è facile. Vogliamo competere con loro nel lungo periodo, i nostri introiti possono crescere. Inter Forever? È fondamentale mantenere un contatto con i nostri vecchi eroi, la gara dell'8 giugno sarà emozionante. Poi li sfideremo di nuovo a giugno, in generale il contatto con il Real Madrid è stato davvero molto positivo".

    SU INFRONT - "Gli introiti devono crescere, è bello vedere i miei manager lavorare duro per gli obiettivi. Quello che abbiamo adesso è un accordo da 80 milioni di euro in quattro anni, il che rappresenta un miglioramento del 50%. Ma non vogliamo fermarci, vogliamo crescere insieme agli altri partner Nike e Pirelli. È positivo che tutti abbiano fiducia nei nostri mezzi, il nostro team può crescere e competere".

    Altre Notizie