Calciomercato.com

  • Fiorentina: tutti i nomi per il dopo Rossi

    Fiorentina: tutti i nomi per il dopo Rossi

    • Luca Cellini

    Cinque-sette giorni per valutare con certezza i tempi di recupero di Giuseppe Rossi e capire quando Mario Gomez potrà rientrare a tutti gli effetti fra i giocatori convocabili da parte di Vincenzo Montella. Questa la strategia della Fiorentina sul mercato per gestire l'emergenza in attacco dettata soprattutto dall'infortunio patito dall'attaccante italo americano numero 49 viola nel corso della gara contro il Livorno. Nessun accelerata particolar dunque, nonostante si assotiglino numericamente e qualitativamente le scelte per la linea offensiva gigliata che contro il Torino ed il Catania in campionato ruoteranno intorno soprattutto a Matos come punta centrale e a Cuadrado come uno dei due esterni offensivi. Molto si giocheranno Rebic e Iakovenko magari già dalla sfida di questa sera in Coppa Italia, mentre si attendono risposte di crescita di rendimento in Ilicic e Vargas, la cui cessione di quest'ultimo, anche paventata per fare plusvalenza nel mercato di gennaio, è stata bloccata.

    Asciugate le lacrime per la paura di dover seriamente rinunciare definitivamente a Giuseppe Rossi, nella nottata di domenica scorsa Daniele Pradè è andato a cena con Vincenzo Montella buttando giù qualche idea di primo acchito: ai nomi di Borriello e Rolado Bianchi, che rispettivamente Roma e Bologna vorrebbero liberarsi dell'ingaggio, il mister gigliato ha risposto che non serve una prima punta, anche per il possibile rientro si spera in tempi brevi di Mario Gomez, ma di un attaccante che non dia punti di riferimento offensivi.

    Il sogno del tecnico di Castello di Cisterna si chiama Fabio Quagliarella, anche se andrebbe benissimo a Montella pure Di Natale, che pare aver rotto con l'ambiente Udinese. Il d.t. Macia ha sondato la pista Gaston Ramirez con il Southampton, ma il club inglese non cede il giocatore in prestito se non con obbligo del riscatto e l'Inter per Belfodil, oltre a capire quante chance ci sono per prendere a titolo temporaneo Abel Hernandez dal Palermo.

    Nelle ultime ore i cellulari dei dirigenti viola sono squillati piu' volte: offerto Santa Cruz in uscita dal Malaga, ma anche Ramadani ha voluto capire quanto potrebbe interessare alla Fiorentina un ritorno di Jovetic, sottoutilizzato al Manchester City. La pista che però più di tutte si sta scaldando nelle ultimissime ore porta al nome di Alejandro 'El Papu' Gomez. Il giocatore è perfetto per le attuali caratteristiche calcistiche della formazione gigliata, sembra non troppo convinto della sua avventura in Russia, e Montella lo conosce benissimo, tanto che già ne sondo' le possibilità di arrivo a Firenze nella scorsa primavera. Il Metalist comunque ha sparato alto alle prime richieste viola stante i sette milioni di euro versati al Catania il 2 agosto 2013.

    Altre Notizie