Calciomercato.com

  • Udinesemania: non c'è un male che non sia un bene

    Udinesemania: non c'è un male che non sia un bene

    • Kevin Locatelli
    Non poteva andarci peggio, è sicuramente questo il commento che si può fare ai sorteggi che hanno dato vita al nuovo calendario della serie A. Se è vero che si possono fare diversi tipi di analisi sul blasone delle squadre che andremo ad affrontare nelle prime giornate, forse in pochi tengono in considerazione il fatto che la Roma, prima avversaria dei bianconeri, arriverà all'appuntamento già bella che rodata dal preliminare di Champions League. La grande si può battere alla prima giornata, ma se ti arriva una squadra carica da un risultato positivo in coppa, mi sa che il percorso si fa decisamente più insidioso.

    Si dirà che l'Udinese lo scorso campionato ha battuto la Juventus a Torino, ma visto poi come è andato il proseguo del campionato, forse i valori visti in campo non rispecchiavano proprio le forze che poi si sono andate a vedere nel corso del campionato. Passando oltre, i friulani avranno vita difficile fino a metà campionato, ma se riusciranno a superare gli ostacoli più grossi con qualche punticino, dall'ottava giornata in poi si potrebbe cominciare a raccogliere i frutti. Starà soprattutto a Iachini e alla dirigenza pazientare un po' di tempo prima di mettere chiunque in discussione, perché le vere avversarie dei friulani, arriveranno dopo natale.

    Intanto il mercato non ha portato niente di nuovo, ma il ciclone Higuain passato dal Napoli alla Juve potrebbe gettare verve e milioni a catena in tutta la serie A. Il Napoli ha tra le mani un bel malloppo da investire sul mercato e sappiamo quanti discorsi sono stati messi sul piatto in questi mesi con Zielinski, Heurtaux e Widmer. Staremo a vedere, anche perché anche la Juventus comincerà a smobilitare qualcosa e sembra che il momento sia arrivato; il ciclone che infuoca il mercato sembra pronto a diramarsi, e vedremo come le cose evolveranno anche qui nella campagna friulana.

    Altre Notizie