Calciomercato.com

  • Via Neymar, il Barcellona compra: c'è il piano per Coutinho e Verratti

    Via Neymar, il Barcellona compra: c'è il piano per Coutinho e Verratti

    • Federico Zanon
    Caccia all'erede di Neymar. Dopo quattro anni il Barcellona si appresta a iniziare la stagione senza ONey, che ha scelto di sposare il ricco progetto del Paris Saint-Germain, un addio che mette al muro la dirigenza blaugrana. L'ufficialità della partenza, al di là di quelle che sono i rallentamenti del caso, dovrebbe arrivare entro domani, al massimo giovedì, uno scenario che obbliga il club catalano ad annunciare, il prima possibile, il sostituto. Questione di immagine, prima di tutto, se va via un giocatore del calibro del brasiliano ne deve arrivare un altro che possa far sognare i tifosi, e di soluzioni in attacco, senza Neymar il Barcellona perde infatti un buon 30% delle potenzialità offensive. 

    COUTINHO - La decisione è stata presa, la prima scelta per il dopo Neymar è Coutinho. Niente Dybala, Dembelé e Griezmann, tutti sondati e tutti per ragioni diverse (soprattutto economiche)  scartati, il brasiliano portato in Europa dall'Inter è la priorità per completare il reparto con Suarez e Sua Maestà Leo Messi. Il Liverpool, per ora, fa muro, ma secondo quanto scrive il Mundo Deportivo in casa blaugrana c'è fiducia di chiudere l'affare sulla base di 100 milioni di euro, entro il 7 agosto, quando si giocherà il Gamper contro la Chapecoense.

    VERRATTI - L'altro obiettivo, dopo Coutinho, è Marco Verratti. Secondo quanto scrive Marca il Paris Saint-Germain non ha ancora escluso l’eventualità di percorrere una strada alternativa al pagamento della clausola nella trattativa per Neymar, motivo per il quale potrebbe sedersi intorno a un tavolo con il Barcellona per trattare. Bartomeu proverà a inserire nell'affare l'ex centrocampista del Pescara, che resta la prima scelta per il centrocampo.

    Altre Notizie