Calciomercato.com

  • Ag. Arnautovic: 'Così è nata l'idea Inter'. Il retroscena su Juve e Milan

    Ag. Arnautovic: 'Così è nata l'idea Inter'. Il retroscena su Juve e Milan

    Marko Arnautovic è tornato all'Inter a 13 anni di distanza da quel magico 2010, l'anno del Triplete, ed è stata la chiusura del cerchio. Un ritorno per certi versi inaspettato, perché l'austriaco classe '89 ha avuto altre opzioni sul tavolo. A confermarlo è Danijel Arnautovic, fratello e agente dell'attaccante nerazzurro, in un'intervista alla trasmissione di ServusTV 'Sport and Talk from', nella quale ha parlato anche dell'approdo a Bologna: "È vero, alcuni club dell'Arabia Saudita in passato hanno parlato con Marko. Ma era già stato in Cina e voleva tornare in Europa, ecco perché è stato troppo felice di andare al Bologna".

    JUVE E MILAN - Arnautovic era stato cercato da altri club italiani, la Roma ma anche la Juventus e il Milan. Il fratello-agente conferma: "Avevamo già parlato con due top club italiani, l'Inter in quel momento non era nemmeno nei radar e il Bologna aveva già detto no alla Roma perché non poteva trovare il sostituto. A un certo punto, sembrava che Marko dovesse restare, poi ho visto che ai nerazzurri serviva un attaccante perché, in quel momento, ne aveva solo due in rosa e questo non basta quando si gioca la Champions League. Allora ho scritto al direttore sportivo (Piero Ausilio, ndr) dicendogli: 'So cosa ti serve e ho quello che ti serve".

    IN ATTESA - La risposta di Ausilio però non è stata immediata, Danijel Arnautovic racconta: "Non rispondeva, anche se lo conosco da 14 anni e siamo davvero amici. Ma poi ha chiamato, abbiamo chiarito tutto, quindi il Bologna ha accettato l'offerta".

    Altre Notizie