
Ambrosini: "Il Milan è in corsa per lo Scudetto, i leader facciano i leader. Ecco cosa serve per gennaio"
- 20
"No, non penso sia fuori. Per me ha ancora chance e anzi, vedo Inter, Milan, Napoli, Juve e Atalanta in corsa. Diciamo che sono queste cinque per i quattro posti Champions. Dipenderà tutto dalla predisposizione a rimanere sul pezzo all’interno della stessa partita e per più partite. Una squadra dipende sempre dalla testa, dalla capacità di fare le cose assieme con la giusta intensità. Se hai predisposizione a fare fatica, crei una base che ti sarà utile per tutto l’anno", dice Ambrosini in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
Il mercato di gennaio è sempre più vicino e anche il Milan sarà vigile, alla caccia di possibili occasioni. Servirà l'arrivo di qualche elemento di maggiore esperienza per aumentare la leadership del gruppo? "No, i leader per me ci sono, serve che effettivamente mostrino la loro leadership – aggiunge Ambrosini a La Gazzetta dello Sport - Pensateci: in rosa ci sono il capitano della nazionale campione d’Europa, il miglior portiere del mondo, uno dei migliori terzini sinistri, un attaccante con potenzialità infinite, un centrocampista della Francia. E poi ci sono pure Pulisc e Reijnders: direi che possono bastare" .
Il discorso scivola comunque sulle possibilità sul mercato che il Milan dovrà e vorrà cogliere. Qualche consiglio? "Io penso che serva un’alternativa a Fofana e non dimentichiamo che in rosa c’è Loftus-Cheek, un giocatore che a me piace molto. E poi a gennaio tornerà Bennacer. Gennaio non è così lontano".
