Calciomercato.com

  • Getty
    Atalanta, UFFICIALE il riscatto di De Ketelaere: tutte le cifre

    Atalanta, UFFICIALE il riscatto di De Ketelaere: tutte le cifre

    • Redazione CM
    La cura Gasperini ha fatto rinascere Charles De Ketelaere. Dopo la stagione complicata al Milan il giocatore ha ritrovato il sorriso a Bergamo diventando uno dei protagonisti dell'ultima stagione nerazzurra. La società è soddisfatta delle prestazioni del trequartista belga e ha deciso di esercitare il diritto di riscatto, come conferma il comunicato ufficiale dell'Atalanta: "Atalanta BC è lieta di comunicare che il diritto alle prestazioni sportive di Charles De Ketelaere è interamente di proprietà del Club nerazzurro. Nella stagione 2023/24 l’attaccante belga ha pienamente soddisfatto le aspettative, mettendo a segno 14 reti e fornendo 11 assist-gol nelle 50 partite disputate con l’Atalanta in tutte le competizioni (Serie A TIM, UEFA Europa League e Coppa Italia Frecciarossa). La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club si compiacciono della permanenza in nerazzurro di Charles, al quale augurano le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – nel prosieguo della sua carriera sportiva a Bergamo".

    DE KETELAERE ALL'ATALANTA: LE CIFRE - Una conferma che era nell'aria e ora è ufficiale, l'Atalanta prende De Ketelaere a titolo definitivo alle stesse condizioni fissate l'estate scorsa al momento del trasferimento a Bergamo: i 3 milioni di prestito erano già stati incassati dal Milan, a questi si aggiungono 22 milioni per il riscatto più altri 2 di bonus, ai quali si aggiunge una percentuale del 10% sull'eventuale futura rivendita dell'ex giocatore del Club Bruges.

    I NUMERI DI DE KETELAERE ALL'ATALANTA - Come detto, Gasp ha saputo toccare le corde giuste facendo ritrovare la serenità a Charles: il belga è diventato un punto fermo dell'Atalanta, nell'ultima stagione ha giocato con continuità totalizzando 14 gol considerando tutte le competizioni: 10 in campionato, 2 in Europa League - vinta in finale contro il bayer Leverkusen - e altre 2 in Coppa Italia. Ora inizia un nuovo capitolo, De Ketelaere è tutto dell'Atalanta.

    Altre Notizie