Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Juve Stabia 3-0

    CM STADIO: Bari-Juve Stabia 3-0

    • Raffaele Di Lello
    Tutto facile per il Bari. Spinti da oltre 26mila spettatori, i biancorossi battono 3-0 la già retrocessa Juve Stabia e continuano a sognare i play-off, ora distanti appena un punto. I galletti sbloccano la gara dopo appena 9': Sciaudone si invola a destra e offre a Joao Silva un pallone solo da spingere in rete. I pugliesi sfiorano ripetutamente il raddoppio, ma Viotti limita i danni. Nella ripresa, però, ecco il Galano show. L'esterno biancorosso si scopre anche specialista su calcio piazzato e al 70' sigla il 2-0 con una perfetta esecuzione a giro di sinistro sopra la barriere. All'80', invece, il calcio piazzato di Galano si infila sul palo del portiere. La Juve Stabia è solo nello spunto di Sowe che si infrange sul palo. Troppo poco per fermare la corsa di un Bari capace di vincere sei delle ultime sette partite. Paradossale il destino biancorosso: sul campo si ambisce a raggiungere gli spareggi promozione, mentre ancora incerto è l'esito dell'asta di aggiudicazione in programma lunedì. Le speranze sono riposte essenzialmente sull'iniziativa di Gianluca Paparesta: ce la farà l'ex arbitro, sorretto da un'importante azienda italiana dell'alta finanza, a regalare un futuro solido al Bari? 

    BARI

    L'attaccante del Bari, Cristian Galano: 'Finalmente ho raggiunto la doppia cifra. Gli undici gol realizzati certificano la mia ottima annata. Mi fa piacere aver rotto il ghiaccio su punizione: è una soluzione che ho nelle mie corde, ma finora avevo solo sfiorato il bersaglio, senza mai riuscire a centrarlo. Il rimpianto è per l'ingenua ammonizione che mi costerà la squalifica a Carpi. Davvero un peccato fermarsi ora: possiamo credere nei play off, ma bisogna sfruttare al massimo i quattro turni a disposizione'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Il nostro destino è segnato da tempo e non è facile esprimersi al massimo in queste condizioni. Soprattutto davanti ad un pubblico così numeroso e caldo. Abbiamo fatto ciò che abbiamo potuto e comunque fino alla fine onoreremo il campionato. Una cosa, comunque, è certa: di qui alla fine giocare al San Nicola sarà un'impresa per tutti: qui tifoseria e squadra sono una cosa sola. Se il Bari trova stabilità anche sul piano societario, può davvero ambire ai play off'.
     

    Altre Notizie