Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Spezia 1-1

    CM STADIO: Frosinone-Spezia 1-1

    • Stefano Pantano
    Termina 1-1 al "Matusa" tra Frosinone e Spezia, con i ciociari che sprecano diverse palle gol e vengono puniti alla prima occasione pericolosa dei liguri. I padroni di casa partono aggressivi: al minuto 8 Paganini non riesce a sfruttare il gran cross di Gori e colpisce il palo da pochi passi. Il vantaggio è nell'aria e arriva al 18' con Daniel Ciofani che scatta sul filo del fuorigioco e trasforma in gol l'ottimo assist di Dionisi. L'attaccante giallazzurro ha un'altra occasione al 43' ma in scivolata non riesce a inquadrare la porta. La beffa per la squadra di Stellone arriva al 55': Miloš si infila dalla destra e crossa per Gagliardini che batte Pigliacelli sfruttando una disattenzione della difesa ciociara. Nel finale il Frosinone prova a gettarsi in avanti, ma i tentativi di Dionisi e Carlini non sortiscono effetti.
     
    FROSINONE
     
    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Può capitare un momento in cui si vince poco, anche se le prestazioni non convincenti sono state poche. È un passo indietro se si considerano i risultati rispetto alla prima parte di stagione. Oggi ho visto una squadra nettamente in ripresa, potevamo concludere il primo tempo almeno sul 2-0. Nel secondo, avendo speso molto, c'è stato un calo. Loro sono stati bravi a segnare sfruttando un nostro errore su fallo laterale. Siamo stati puniti alla prima occasione. Dopo il pareggio loro si sono abbassati, non era facile trovare sbocchi. Nonostante tutto siamo stati pericolosi con Soddimo, Dionisi e Paganini nel finale. I cambi nel recupero? Pensavo che ci fossero cinque minuti di recupero anziché tre, mi dispiace che Frara e Sammarco abbiano giocato solamente due minuti".
     
    SPEZIA
     
    Il tecnico dello Spezia, Nenad Bjelica: "Il Frosinone nel primo tempo ha giocato molto bene. Ha fatto meglio di noi creando tante occasioni, soprattutto sulla sinistra. Ha avuto 2-3 palle gol nitide e ha meritato il vantaggio dopo i primi 45 minuti. Ci sarebbe potuto stare benissimo anche il secondo gol. Nella ripresa siamo andati meglio noi e penso che il pareggio sia giusto. Siamo passati al 4-4-2 nel secondo tempo e la squadra ha avuto più equilibrio difensivo e offensivo. Siamo andati meglio rispetto al primo in cui eravamo in difficoltà. Alla fine, su un campo così caldo, prendere un punto è importante. Assenze? Non mi lamento delle assenze, chi ha giocato merita il mio rispetto. Presto torneranno Juande e Datković. Se ho 14 giocatori a disposizione sono contento, non mi preoccupo".
     

    Altre Notizie