Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Frosinone 1-0

    CM STADIO: Modena-Frosinone 1-0

    • Leonardo Valente
    La 30° giornata di campionato presenta al "Braglia" il match tra Modena e Frosinone. Partono forte i ragazzi del nuovo mister Melotti: al 9' bellissima triangolazione Fedato-Granoche-Signori, quest'ultimo conlcude ma trova un ottimo Zappino; sulla respinta ci prova Salifu che manda fuori di poco. Al 29' sono ancora i canarini a provarci con Fedato che calcia dal limite dell'area ma trova un'ottima risposta del portiere ospite. Il primo lampo della squadra laziale arriva al 33' con Gucher dai 25 metri, Pinsoglio blocca la sfera. Al 37' è Granoche a provarci di testa, ma il colpo del bomber modenese è debole. Al 45' il Modena la sblocca: Fedato serve Granoche che calcia dal limite, Zappino riesce a deviare sul palo ma Garritano è lesto ad arrivare sul pallone e a ribadire in rete. Nel secondo tempo il Frosinone porva a reagire ma la difesa modenese si copre bene e non lascia spazio. Il primo vero tentativo arriva al 74' con la spettacolare conclusione al volo di Ciofani che si spegne al lato. Al 77' è il Modena a provarci ma la conclusione di Marsura è debole e Zappino blocca. Il Frosinone prova a portare più uomini possibili in area di rigore per cercare la rete del pareggio e all'89' è bravo Pinsoglio a risolvere, deviando in angolo una pericolosa mischia. Al 92' Granoche potrebbe chiudere il match ma decide di servire Marsura in fuorigioco e la rete viene giustamente annullata. Riesce comunque a vincere la squadra di Melotti che torna a respirare, il Frosinone resta ancora in zona playoff.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Mauro Melotti: "Mi è piaciuto innanzitutto il risultato, poi mi è piaciuto l'impegno della squadra. Non mi piace parlare del passato e voglio parlare del presente e del futuro, in settimana ho visto molto bene Marsura e ho deciso di dargli spazio oggi. Noi dovevamo tenere tranuqilli e sereni i ragazzi e il merito di queste due prestazioni, questi sei punti, è tutto loro. Abbiamo portato avanti la nostra mentalità e se lavori come abbiamo fatto in questa settimana i risultati poi arrivano".

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Il Modena ha fatto un primo tempo migliore rispetto al nostro, una partita comunque equilibrata. Nella ripresa non siamo riusciti a pareggiare ma loro si sono difesi molto bene. Loro con il cambio di allenatore hanno avuto una grande scossa e si stanno alzando dalla brutta situazione di classifica. Martedì avevamo giocato e oggi ho dovuto comunque badare alle energie dei ragazzi, quindi ho fatto partire Ciofani dalla panchina e non ho schierato Gori".
     

    Altre Notizie