Calciomercato.com

  • Crac Parma: tutti assolti i calciatori, il fatto non sussiste

    Crac Parma: tutti assolti i calciatori, il fatto non sussiste

    Non luogo a procedere perché il fatto non sussiste. Con questa motivazione, come si legge su Repubblica.it, il gup Alessandro Conti ha prosciolto dall'accusa di concorso in bancarotta fraudolenta gli undici giocatori, campioni dei tempi d'oro del Parma, accusati dalla Procura di Parma di avere agevolato la distrazione di somme dalla Parmalat con falsi contratti di sponsorizzazione. Non andranno quindi a processo Hernan Crespo, Juan Sebastian Veron, Faustino Asprilla, Luigi Apolloni, Lilian Thuram, Enrico Chiesa, Dino Baggio, Hristo Stoichkov, Tomas Brolin, Lorenzo Minotti e Massimo Crippa. 

    Oggi in aula ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee Crespo, attuale allenatore della Primavera ducale: "Vicenda fosse paradossale. Oggi a quasi quarant'anni firmo un contratto di cinque anni e dopo sette mesi sono parte lesa; allora invece, a 22 anni e senza sapere l'italiano, avrei dovuto sapere che nel 2003, tre anni dopo aver lasciato il Parma, la società sarebbe fallita. E' un momentaccio''. 

    Nello stesso procedimento hanno patteggiato i dirigenti Parmalat Barili, Ferraris, Rastelli, Bevilacqua e Paolo Tanzi. Rinviato a giudizio solo il procuratore Carlos Gustavo Mascardi.

    Altre Notizie