Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: Milan su Inler

    Dall'Inghilterra: Milan su Inler

    Regista cercasi. Questo il cartello che potrebbe essere affisso fuori i cancelli di Milanello nelle prossime settimane. Serve un giocatore abile in fase di impostazione, una sorta di cervello in mezzo ad un reparto composto da giocatori con diverse caratteristiche.  Dall'Inghilterra arrivano rumours su un giocatore che ha trascorso ben otto stagioni nella nostra serie A: Gökhan Inler del Leicester.

    VOGLIA DI CAMBIARE ARIA - Nel Leicester che sta stupendo in Premier League l'unico muso lungo è quello del nazionale svizzero. Sono solo tre, infatti, le gare in cui Ranieri ha deciso di utilizzarlo con  centodiciotto minuti totalizzati. Troppo pochi per un giocatore che aveva lasciato Napoli con il chiaro intento di tornare protagonista in un altro campionato. Attese deluse e la posibilità di lasciare l'Inghilterra fin da gennaio: l'agente, nei scorsi giorni, ha aperto ad una eventuale cessione in prestito. Il profilo risponde all'identikit tracciato dal Milan, una suggestione che potrebbe rivelarsi interessante. Non è la prima volta che al Milan viene accostato Inler: nell'estate del 2011 il club rossonero fu  molto vicino al suo acquisto dall'Udinese.

    I COSTI - Inler è passato al Leicester in estate per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Contratto fino al 2018 a due milioni di euro netti a stagione. Numeri importanti per un centrocampista non più giovanissimo essendo un classe 84'. L'idea di un prestito potrebbe essere l'apripista per una eventuale trattartiva: il Milan potrebbe avvalersi di un giocatore con determinate caratteristiche richieste e di navigata esperienza, il Leicester non vedrebbe deprezzato l'investimento fatto in estate.

    Altre Notizie