Calciomercato.com

  • Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria: sarà derby con Gattuso e con il Milan

    Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria: sarà derby con Gattuso e con il Milan

    • Matteo Palmisano
    Un derby italiano…in Croazia. A dare filo da torcere a Rino Gattuso, in testa alla classifica con il suo Hajduk Spalato a pari punti con il Rijeka (36), ci sarà anche un suo vecchio compagno di squadra, Fabio Cannavaro, nuovo allenatore della Dinamo Zagaria, a -7 in classifica. Cannavato torna così in pista dopo aver raggiunto la salvezza con l'Udinese nella scorsa stagione. 

    PROFILO PERFETTO - Cannavaro sostituisce Nenad Bjielica dopo l'esonero dell'ex Spezia. L’ex capitano della Nazionale è stata la prima scelta per prendere il suo postoil profilo adatto per tentare di recuperare punti al Rijeka e all’Hajduk dell’amico Gattuso. Il nuovo allenatore è stato annunciato nella serata di domenica 29 dicembre e si unirà alla prima squadra da gennaio quando sarà presentato ufficialmente, come fa sapere il club.

    GIRAMONDO - Per Cannavaro si tratta della settima avventura all’estero dopo aver iniziato il suo percorso nel 2013 all’Al-Ahli come vice di Cosmin Olaroiu. Poi la doppia avventura al Guangzhou Evergrande, l’esperienza al Tianjin Quanjian, all’Al-Nassr e come CT ad interim della Cina. Ha allenato anche in Italia, nella stagione 2022-23 al Benevento, arrivando al posto di Fabio Caserta e venendo esonerato dopo 17 partite con la squadra al penultimo posto in Serie B. L’anno scorso è stato a Udine, ottenendo la salvezza all’ultima giornata dopo essere entrato in carica il 22 aprile, ma a fine stagione il club ha fatto altre scelte e Cannavaro non è stato confermato. Il weekend del 1° marzo 2025, quello di Dinamo-Hajduk, è già da segnare in rosso con la sfida tra due dei giocatori italiani più amati della loro generazione. Prima, il 29 gennaio, la Dinamo affronterà anche il Milan, in Champions League.
    Milanmania: Musah può fare solo la riserva. Perché Conceicao si ostina a metterlo e poi toglierlo dopo 20'?
    Il commento di parte rossonera dopo il 2-2 contro la Fiorentina a San Siro
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 3:16
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 3:16
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Altre Notizie

      Editoriali