Calciomercato.com

  • Gasperini conferma: 'Lewandowski è stato ad un passo dal Genoa'

    Gasperini conferma: 'Lewandowski è stato ad un passo dal Genoa'

    • Marco Tripodi
    "Lewandowski al Genoa? Quando è andato via Milito arrivarono lui e Palacio, poi per poco non rimasero entrambi. Questo è la prova di come Preziosi capisca di calcio". A confermare quella che per anni è stata solo una diceria spendibile tra amici al bar è l'ex allenatore del Grifone Gian Piero Gasperini.


    L'attuale tecnico dell'Atalanta, ospite ieri sera alla trasmissione Speciale Calciomercato su Sky, ha ammesso che nel 2010 il forte centravanti polacco, oggi bomber del Bayern Monaco, fu ad un passo dal firmare con il Genoa.


    All'epoca tesserato per il Lech Poznan, Lewandowski arrivò a Genova nella primavera 2010, restando qualche giorno ad allenarsi a Pegli. Dagli spalti del Ferraris assistette anche al derby con la Samp e un paio di giorni dopo sostenne pure le visite mediche di rito. L'affare però non si perfezionò ed il centravanti, un paio di mesi più tardi, finì per accordarsi con il Borussia Dortmund che lo pagò meno di 5 milioni di euro.


    Dalla Westfalia Lewandowski spiccò il volo verso l'olimpo del calcio, divenendo in breve tempo uno degli attaccanti più forti e corteggiati del mondo

     

    Altre Notizie