Calciomercato.com

  • Gasperini: 'Scudetto? Voglio maglia rosa a lungo. Noi fuori dall'Europa per errori arbitrali pro-Fiorentina'

    Gasperini: 'Scudetto? Voglio maglia rosa a lungo. Noi fuori dall'Europa per errori arbitrali pro-Fiorentina'

    Gian Piero Gasperini ha parlato a Dazn nel post-partita della sfida vinta dalla sua Atalanta per 1-0 contro la Fiorentina e che vale ai nerazzurri il primato in classifica a pari punti con il Napoli.

    GOL - "Avrei sperato di chiudere la partita con un gol in più nel finale, ci avrebbe tolto un po’ di pathos, ma la squadra è stata brava"

    MENTALITA' - "Sono tutti fattori importanti. Anche sul piano del gioco siamo cresciuti. Mi aspetto questo. Questa è una squadra che è cambiata per diversi elementi, ma è straordinario lo spirto di chi ha giocato e di chi è subentrato. Volevamo vincere, ci siamo riusciti e sono soddisfatto"

    CRESCITA - "Siamo felici del primo posto, cercheremo di farlo durare il più a lungo possibile e nel frattempo ci confrontiamo con tutte le squadre del campionato. Nel frattempo crescono anche alcuni ragazzi, ventenni. Siamo felici che i risultati aiutano a lavorare meglio e aiutano la loro crescita

    SCUDETTO - "Scudetto? Come ho detto tante volte abbiamo la maglia rosa che difendiamo con i denti in tutti i modi. Vogliamo portarla più a lungo possibile. Otto giornate non era mai successo e questa è la nostra prima soddisfazione, cerchiamo di migliorarci e questa è la cosa importante

    OBIETTIVO - "Le 300 panchine e la partita di Udine. Ora giustamente siamo contenti del risultato e della prestazione. Ci prendiamo un paio di giorni e poi pensiamo a Udine".

    Poi in conferenza stampa sugli infortunati

    TOLOI E ZAPATA - “Toloi sembra un piccolo infortunio muscolare. Zapata ricomincerà ad allenarsi sul campo, difficilmente ci sarà per Udine, mi auguro per la settimana successiva”.

    ATTACCO AGLI ARBITRI - "L'anno scorso avevamo avuto 16 episodi da Var contro in 13 partite, quest'anno uno a favore a Genova. Non lo dice nessuno, ma per questo noi siamo fuori dall'Europa". Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, sembra voler attribuire anche all'assenza di casi da moviola il primato della sua squadra: "Solo con la Fiorentina, nelle tre partite del 2021-2022, 2 rigori inventati contro, 2 gol regolari annullati e 1 irregolare concesso alla Fiorentina nella sfida di Coppa Italia. Per questo ero stato zitto tre-quattro mesi prima delle partite, sono denunce che portato avanti da solo. Ed essere primi adesso è una bella soddisfazione, dà una energia e motivazioni incredibili, una maglia rosa tenuta da otto partite".

    Altre Notizie