
Genoa, da Yalcin a Favilli: il punto sugli ultimi esuberi da piazzare
- 3
Eppure questi ultimi cinque giorni di trattative non saranno del tutto inoperosi per la dirigenza del Grifone. L'obiettivo da qui a venerdì sera è quello di provare a piazzare gli ultimi esuberi rimasti ancora a libro paga del club ma non più rientranti nei piani del tecnico.
Dopo aver provveduto a sfoltire in maniera imponente una rosa che a inizio luglio vantava quasi 50 elementi, adesso il Genoa si trova a dover trovare una sistemazione ad altri quattro giocatori finiti fuori dall'organico. Si tratta del laterale croato Marko Pajac, del centrocampista Filippo Melegoni e degli attaccani Guven Yalcin e Andrea Favilli. I primi due sono rientrati in Liguria dopo aver trascorso assieme l'ultima stagione alla Reggiana, club che spesso ha pescato in rossoblù anche nel corso dell'attuale finestra di mercato. Difficile tuttavia per loro una nuova esperienza in Emilia. Per Pajac sembrerebbe profilarsi un rientro in patria, mentre Melegoni è seguito da alcuni club di Serie B, con il Bari in pole position. In Puglia potrebbe finire anche Guven Yalcin, 25enne turco reduce da una buona stagione al Fatih Karagmuruk.
Chiuso un biennio contrastante alla Ternana, dove ha brillato nella prima stagione inceppandosi poi nella seconda, Favilli è dato da giorni a un passo dal Cosenza. I calabresi potrebbero anche prenderlo a titolo definitivo, qualora il ragazzo accettasse di chiudere con un anno d'anticipo il contratto che lo lega al Grifone fino al giugno 2025.