Gudmundsson assolto, sorride anche il Genoa: mega-plusvalenza in arrivo
- 5
Il proscioglimento in primo grado dell'ex numero 11 rossoblù (in attesa di un eventuale ricorso della parte denunciante) toglie di fatto di mezzo per ora l'ostacolo più grosso al suo riscatto da parte della società viola, prospettando per il Grifone il sempre più probabile incasso di una cifra decisamente importante in un momento di grave difficoltà finanziaria per il club più antico d'Italia. L'accordo raggiunto a metà agosto tra liguri e toscani prevedeva il passaggio a questi ultimi di Gudmundsson a titolo temporaneo, a fronte di un versamento da 7 milioni di euro. Un prestito oneroso che a fine stagione potrebbe diventare un acquisto a titolo definitivo qualora la Fiorentina decidesse di avvalersi del diritto di riscatto girando altri 28 milioni nelle casse genoane.
Una clausola inserita a suo tempo dai viola proprio per tutelarsi nel caso in cui il giocatore fosse stato condannato e di conseguenza costretto ad abbandonare il campo per molti mesi. Ora che però le accuse sono cadute la Fiorentina sembra fortemente intenzionata a far diventare l'islandese un proprio tesserato a tutti gli effetti, visto anche lo strepitoso impatto che il ragazzo ha avuto nelle sue prime gare con la nuova maglia, segnando tre reti in quattro apparizioni.
Il Genoa, dal canto suo, potrebbe realizzare una grande plusvalenza. Gudmundsson era infatti arrivato a Genova dall'AZ Alkmaar nel gennaio 2022 per meno di 2 milioni e mezzo di euro. Ora dalla sua cessione i rossoblù arriveranno ad incassarne 35, quasi sedici volte tanto.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Più che il Genoa, sorridono i creditori del Genoa.