Calciomercato.com

  • Il Napoli sulle fasce non trova pace

    Il Napoli sulle fasce non trova pace

    • Giovanni Scotto

    Questa sera in Lazio-Napoli sulle fasce si vedrà la sesta coppia dall’inizio della stagione. Benitez mischia furiosamente le carte in cerca dell'assetto giusto, lì dove sono emersi la maggior parte dei problemi: le corsie esterne difensive. La più utilizzata è Maggio-Armero, ed è anche quella che ha deluso di più. Il Nazionale sta vivendo un'involuzione (e anche Prandelli sembra averlo messo in discussione come titolare), mentre il colombiano ha limiti tecnici, essendo lui un centrocampista con attitudini offensive.

    E forse per togliersi da qualche impiccio Rafa Benitez ha parlato di “problema alla gamba” per Pablo Armero, annunciando quindi l’esordio di Anthony Reveillere con la maglia azzurra. Il francese, arrivato quasi un mese fa dal bacino dei giocatori svincolati, dovrebbe fare il suo esordio questa sera all’Olimpico contro la Lazio. Chissà se dietro al problema fisico di Armero non ci sia la voglia di provare qualcosa di diverso, non solo per i risultati negativi della squadra, ma anche per le prestazioni del colombiano, che non sono sempre state convincenti.

    Il francese è arrivato per sostituire l’infortunato Mesto, che sarà fermo fino ad aprile per la lesione al crociato e il conseguente intervento chirurgico al ginocchio. Mesto avevo tolto molte castagne dal fuoco a Benitez, che lo ha rivalutato, ma l'infortunio ha creato altri problemi. Ora bisognerà stringere i denti fino a gennaio, quando l'arrivo di Antonelli (molto probabile) e il ritorno di Zuniga daranno al tecnico le soluzioni a lui più gradite.

    Altre Notizie