Calciomercato.com

  • Inter, Ausilio: 'Sì, ci piace Saponara. Yaya Touré? Trattativa mai iniziata'

    Inter, Ausilio: 'Sì, ci piace Saponara. Yaya Touré? Trattativa mai iniziata'

    23.00 - INTER SU SAPONARA, AUSILIO CONFERMA - In serata, ai microfoni di SkyAusilio parla dell'interesse dell'Inter per Riccardo Saponara, attualmente in comproprietà fra Milan ed Empoli (con concrete possibilità di essere riscattato dai toscani): "Ci piace, lo stiamo seguendo. E' un interesse legato al ruolo e alle prestazioni del giocatore in questa stagione". 

    "Pasalic è del Chelsea, è molto giovane e non penso sia il più adatto alle nostre esigenze, abbiamo già giovani forti - conclude Ausilio - Aubameyang è forte, ma lo sa anche il Borussia e non lo considera cedibile. Felipe Melo Kondogbia? Sono giocatori come tanti altri che stiamo seguendo, abbiamo idee chiare, seguiamo giocatori che ci diano personalità ed esperienza, e che abbiano anche talento".

    18.30 - Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, parla del mercato nerazzurro nel corso di un'intervista rilasciata a Sportitalia: "L'Inter riparte da Mauro Icardi. Crediamo nei nostri giovani come lui e Kovacic e oltre a loro vogliamo aggiungere qualità ed esperienza. Vogliamo ripartire da qualcosa di diverso, abbiamo costruito in questi mesi una importante base di lavoro insieme a Mancini. Stiamo parlando con Handanovic e quando c'è la volontà si lavora e si trova l'accordo, come successo con Icardi. Presto arriveremo ad una situazione ben definita, la più semplice per me è il rinnovo".

    Sulle prossime mosse di mercato: "Siamo in contatto continuo con Mancini, l'Inter va migliorata: qualcosa in difesa, qualcosa in attacco. Aggiungeremo innesti di qualità, ma per i nomi è presto". 

    AUSILIO: 'STANCHI DI VEDERE LA JUVE VINCERE' - Ad Amalfi, dove gli è stato consegnato il premio "scouting leader" in occasione della terza edizione di Football Leader, Ausilio ha aggiunto: "Nove acquisti? Mancini me ne ha chiesti anche di più... Abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare questa estate. Colmare il gap Juve in un anno? Di solito io amo fare un passo alla volta. Ma siamo stanchi di vedere la Juve vincere. E quindi ci proviamo".

    AUSILIO: 'TOURE' TRATTATIVA MAI INIZIATA' - Intervistato da FcInter1908 ad Amalfi, Ausilio parla anche di YAYA TOURE': "Touré non è neanche mai iniziata, sono quelle cose mediatiche. E' un giochino che ci diverte anche, ogni giorno c'è un nome. Ieri c'era Touré, domani un altro. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare e cosa possiamo fare. Cercheremo sicuramente di fare il meglio per l'Inter".

    Di Ricky Alvarez: "E' una cosa molto semplice, non c'è alcuna preoccupazione da parte nostra. Abbiamo fatto un contratto, un trasferimento che prevede l'obbligo di riscatto da parte del Sunderland con la salvezza e il mantenimento della categoria. Questo è avvenuto quindi non facciamo altro che aspettare. Sarà un giocatore del Sunderland? Per quanto ci riguarda è assolutamente un giocatore del Sunderland. Il Sunderland si è salvato, questa era l'unica condizione, tutto il resto sono solo chiacchiere di cui ho preso visione ma non mi interessano".

    Di Benatia: "Più che una concorrenza è in un club che non penso abbia alcuna voglia di privarsene. E' un club tra i più importanti e ricchi al mondo, con un grande allenatore, è una grande società. Penso che Benatia sia più un discorso mediatico che altro".

    E di Cuadrado: "Sono tutte delle figurine per ora, sono giochini mediatici per adesso. Noi sappiamo quello che dobbiamo fare al di là dei nomi e cercheremo di stare concentrati su quello".

    Altre Notizie