Calciomercato.com

  • Inter, idea Soucek: la verità sul contratto e perché piace a Inzaghi

    Inter, idea Soucek: la verità sul contratto e perché piace a Inzaghi

    • Redazione CM
    Un nome nuovo per il centrocampo dell'Inter. Marotta e Ausilio hanno messo gli occhi su Tomas Soucek, centrocampista ceco classe 1995, in scadenza nel 2024 con il West Ham. Al momento è un possibile arrivo a parametro zero, ma non è detto che sia così anche nelle prossime settimane. L'ex giocatore dello Slavia Praga, sbarcato in prestito al London Stadium nel gennaio 2020, per poi trasferirsi a titolo definitivo il luglio successivo per una cifra vicina a 18 milioni di sterline, potrebbe in realtà avere un contratto più lungo: secondo The Athletic, Soucek avrebbe rinnovato il contratto lo scorso settembre, fino al 2027, con un decisivo aumento dell'ingaggio, fino all'estate di poco più di 2 milioni di euro netti. Decisivo, in quest'ottica, Daniel Kretinsky, imprenditore ceco che detiene il 27% delle quote degli Hammers.

    PILASTRO - Sul prolungamento c'è però un alone di mistero. L'ufficialità non è ancora arrivata e sono in molti a chiedersi se Soucek giocherà ancora per il West Ham il prossimo anno. Per il momento è un idolo dei tifosi (a inizio della sua avventura ha dovuto cambiare casa per contrastare il 'troppo affetto' dei supporters), un punto fermo del gioco di David Moyes e un riferimento offensivo, come dimostrano i 4 gol nelle ultime 6 partite tra campionato e coppe (Coppa di Lega ed Europa League).

    ARMA IN PIU' -
    L'addio di Declan Rice per l'Arsenal lo ha riacceso, Soucek è tornato a essere un pericoloso centrocampista box-to-box, devastante sulle palle inattive. Nella sua prima stagione con il West Ham il gigante di 192 centimetri è stato il giocatore di Premier League a vincere più duelli aerei (234), nel 2021-22 il quinto con 134, l'anno scorso il terzo con 114. Una presenza che si fa sentire.

     

    Altre Notizie