Calciomercato.com

  • Inter: mercato con spese 'da Triplete'

    Inter: mercato con spese 'da Triplete'

    In una sola stagione in casa Inter è cambiato tutto. Si è passati da Walter Mazzarri e le sue spese contenute al servizio di idea tattica e bilancio, a Roberto Mancini, colui che è stato in grado di imporre un cambio radicale alla dirigenza che ha messo in piedi un mercato di grandi colpi in entrata, ma anche in uscita.

    SPESE DA TRIPLETE - L’Inter ha di fatto chiuso il mercato estivo con un saldo sostanzialmente alla pari. Secondo Tuttosport i nerazzurri hanno speso tanto, come non accadeva dal 2009 quando a fine stagione arrivò il tanto proclamato triplete. Poco più di 80 milioni è la spesa di questa sessione per gli acquisti senza considerare i bonus che scatteranno per lo più in caso di qualificazione alla prossima Champions League e/o i diritti/obbligo di riscatto. Acquisti che, però, sono stati compensati dalle cessioni di Shaqiri, Kovacic ed Hernanes e che, grazie ai pagamenti dilazionati incideranno a bilancio con un +8,5 milioni.

    LA ROSA PIU' GIOVANE - Ma nonostante l'addio di Mateo Kovacic (classe '94) e di Xherdan Shaqiri (classe '91) considerando la totalità della rosa a disposizione dei tecnici, secondo il Corriere dello Sport l'Inter è anche tornata ad avere un'età media più che competitiva. Dopo aver chiuso gli anni post-triplete fra le squadre con età media più alta, oggi è al primo posto delle rose più "giovani" con 25.02 anni di media mentre la più vecchia è quella del Chievo con 29.06 anni.

    Altre Notizie