Calciomercato/Getty
Inter, Sucic può essere l'erede di Mkhitaryan: via libera di Oaktree, una differenza con Zielinski e Taremi
- 84
Sucic, che l’8 settembre prossimo compirà 22 anni, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con il RB Salisburgo e in caso di mancato rinnovo con il club austriaco rappresenterebbe un’opportunità che l’Inter coglierebbe al volo.
Un profilo in grado di mettere d’accordo area tecnica e la proprietà, il fondo Oaktree, come rivela Tuttosport: il croato, infatti, arriverebbe a parametro zero e avrebbe il 'plus' dell'etichetta di calciatore di prospettiva, una risorsa per il presente e il futuro della squadra di Simone Inzaghi. Luka Sucic potrebbe, dunque, proseguire la tradizione dei colpi a parametro zero dell’Inter, con una variante rispetto agli ultimi due, Zielinski e Taremi, legata proprio all’età.
Nel caso in cui dovesse arrivare la fumata nera con il Salisburgo per il rinnovo, l’Inter dovrà battere la concorrenza di club di mezza Europa, sulle tracce del 21enne croato. Inoltre la società austriaca potrebbe trovare un acquirente da qui a gennaio per non perderlo a zero tra un anno.
L’Inter, però, spera di arrivare a Sucic, che la prossima estate potrebbe raccogliere l’eredità di Mkhitaryan nel ruolo di mezzala sinistra, con l’armeno che a gennaio compirà 36 anni e nel suo ultimo anno di contratto (scade nel 2026) andrà gestito per evidenti ragioni anagrafiche.
Sucic offrirebbe ad Inzaghi anche un’alternativa dal punto di vista tattico: il croato può fare anche il trequartista e dunque potrebbe ricoprire varie posizioni in campo.
Tanti fattori che promuovono la candidatura di Luka Sucic, un profilo in grado di unire dirigenza e Oaktree. L’Inter resta alla finestra e attende sviluppi sulla vicenda rinnovo, per capire se e quando sferrare l’assalto decisivo.