Calciomercato.com

VIDEO Difesa Allegri: 'Juve a +9, chi l'avrebbe detto?'

VIDEO Difesa Allegri: 'Juve a +9, chi l'avrebbe detto?'

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventusha parlato, dopo il ko con la Fiorentina di Coppa Italia e in vista del match di domani allo Juventus Stadium contro il Sassuolo: "Se sono preoccupato? Preoccupato no, sono errori che facciamo e che si devono analizzare. Si devono cercare di evitare. Ci sono volte in cui prendi gol perchè difendi male, con la Fiorentina nei primi 4-5' del secondo tempo hanno avuto situazioni importanti create da loro e poi abbiamo preso gol sbagliando noi il pallone. Sono cose che dobbiamo migliorare, siamo però arrivati come già detto a marzo in lotta su tutti i fronti. Mi spiace e mi arrabbio quando perdiamo o prediamo gol. Abbiamo analizzato la partita con la Fiorentina, come facciamo anche se vinciamo. La cosa che ci tengo a precisare è che questa è una squadra che ha vinto tre campionati di fila. Sembra tutto scontato e dovuto, è stata persa in generale l'entusiasmo perché vincerne 4 di fila l'hanno fatto in pochi. Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra perché stanno facendo un'annata importante. Era impensabile che a febbraio avessimo già vinto lo scudetto, come non si pensava che a marzo potessimo avere 9 punti di vantaggio. Ci vuole calma nelle cose, bisogna vedere le cose positive e non solo le negative. Lunedì abbiamo una gara difficile, quelle del girone di ritorno sono sempre più complicate".

SULLE SCELTE DI GIOVEDI' - "Rifarei tutte le scelte fatte. I 10' del vantaggio sono stati 7' con occasioni da gol loro e il gol con errori tecnici. Poi abbiamo avuto 4-5 occasioni per fare gol, fino al 40' la Fiorentina è uscita poco dalla metà campo. E' normale che fossero sempre pericolosi. Dobbiamo evitare gli errori da nostri calci fermi, dalle ripartente. La prestazione quindi non è stata da buttare. Siamo in un momento in cui la squadra fa tanto. Ora loro hanno più possibilità di passare, ma a Firenze possiamo fare gol".

SUL SASSUOLO - "Io viaggio con i piedi per terra. Va bene anche vincere 1-0, non rimane da nessuna parte il risultato".

SUL MILAN - "Momento di difficoltà del Milan è perché il calcio è ciclico. Il Sassuolo mi è costata la panchina del Milan, giocarci contro è difficile. Hanno qualità importanti davanti, i 3 avanti li hanno in pochi in Italia campo aperto sono devastanti".

SULLA CONDIZIONE FISICA - "E' impensabile che 12 giocatori possano fare 50 partita. Abbiamo una rosa per fare diverse competizioni. le condizioni sono buone, giovedì abbiamo finito in crescendo. Bisogna cercare di smettere di prendere gol, ne abbiamo presi troppi adesso rispetto al girone d'andata. Dobbiamo migliorare sulle situazioni in cui prendiamo gol, come a Roma".

SULLA FIORENTINA - "A me non è sembrata orribile viste le difficoltà. La Fiorentina è in un momento di forma importante, a parte i minuti di follia abbiamo creato molto. Abbiamo avuto diverse occasioni sbagliate che abbiamo rivisto con i ragazzi. La Fiorentina si è resa pericolosa davanti ai nostri errori. Sia Peres del Torino che Salah hanno fatto gol con corse di 70 metri. Dobbiamo stringere e 9 punti non sono ancora sufficienti".

SU VIDAL E POGBA - "Vidal non lavoro per portarlo a Dortmund, deve essere sempre fondamentale. A Roma e giovedì ha fatto delle buone prestazioni. Ha fatto diversi gol senza scordarci che è un centrocampista, ha passato un girone d'andata non facilissimo. Pogba è giovane, deve raggiungere un equilibrio personale e capire che deve crescere ancora tanto e può farlo. Non mi meraviglio e non mi preoccupo perché ha giocato gare ad intermittenza".

 
Get Adobe Flash player

Altre Notizie