Calciomercato.com

  • Juve: Ogbonna al West Ham, Siviglia su Isla

    Juve: Ogbonna al West Ham, Siviglia su Isla

    19.40 ECCO L'OFFERTA PER ISLA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l'offerta del Siviglia per Isla è ferma, al momento a soli 6 mln di euro per un trasferimento a titolo definitivo. La Juventus, che partiva da una quotazione di 11 (lo stesso prezzo fissato per il riscatto non avvenuto dal QPR) è disposta a scendere fino a quota 8 milioni, ma le parti sono ancora distanti.

    16.15 OGBONNA-WEST HAM: SI CHIUDE - La trattativa tra Juventus e West Ham per Ogbonna è praticamente chiusa. L'ex capitano del Torino si trasferirà agli Hammers per 12 milioni di euro più 1 di bonus.

    C'è una Juventus che ha già comprato (Dybala, Rugani, Khedira, Mandzukic) e che ora è chiamata a vendere, per rientrare degli importanti investimenti sostenuti sino ad oggi e per finanziare gli ultimi colpi per sostituire degnamente due pezzi da 90 come Pirlo e Tevez. In attesa di capire se due stelle del calibro di Paul Pogba e Arturo Vidal saranno oggetto delle offerte irrunciabili attese dal presidente Andrea Agnelli, i fronti più caldi in uscita sono quelli che riguardano Mauricio Isla e Angelo Ogbonna.

    ISLA VUOLE IL SIVIGLIA - L'esterno destro cileno è stato rilanciato dopo una Coppa d'America vissuta da grande protagonista, una vetrina che ha attirato nei suoi confronti l'interesse di diversi club europei dopo il mancato riscatto da parte del Queen's Park Rangers, con cui ha giocato in prestito nel corso dell'ultima stagione. Il Siviglia si è fatto sotto in maniera importante, ma ancora non ha formulato una proposta ritenuta soddisfacente dalla Juventus, che ha pagato Isla circa 14 milioni di euro nell'estate 2012. Gli spagnoli sono intenzionati a fare un'offerta di prestito con un riscatto fissato a 8 milioni di euro, mentre la Juve è pronta a dare il via libera definitivo per 10 e dal giocatore la disponibilità è totale.

    OGBONNA VOLA IN PREMIER - Molto più avanzata invece è la trattativa che dovrebbe portare Ogbonna al West Ham. L'ex giocatore del Torino si trova da ieri in Inghilterra, dopo aver scartato l'ipotesi alternativa dell'Everton, per raggiungere un'intesa di massima col club londinese. Tra Juventus e Hammers l'accordo esiste e si aggira tra i 10 e gli 11 milioni di euro, una cifra che consentirebbe alla formazione campione d'Italia di non mettere a bilancio una minusvalenza, considerando che il calciatore fu pagato 13 milioni di euro nell'estate 2013. Non si registrano novità per quanto riguarda Fernando Llorente, per cui Monaco, Siviglia e Tottenham non hanno mai presentato proposte realmente convincenti al giocatore spagnolo e alla Juventus.

    Altre Notizie