Calciomercato.com

  • Juve, non solo Chiesa e Di Maria: tocca a Kean con un occhio al mercato

    Juve, non solo Chiesa e Di Maria: tocca a Kean con un occhio al mercato

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Forse c'è Federico Chiesa a tutta fascia nel 3-5-2. Forse c'è Angel Di Maria titolare da seconda punta. Sono queste le novità di formazione più attese in vista di Juventus-Udinese, quei due bei pezzi di Juve virtuale che Max Allegri ha finalmente provato nell'allenamento della vigilia. Con loro anche altre novità, come Daniele Rugani al posto dell'affaticato Gleison Bremer per esempio. Poi ogni decisione definitiva verrà presa solo in giornata dopo l'ultima riunione tecnica. Ma tra i vari dubbi c'è anche quella che assomiglia a una certezza: è Moise Kean. Nelle rotazioni quasi scientifiche studiate da Allegri tra Cremonese e Udinese c'era infatti anche la staffetta con Arek Milik, questa volta sarà il polacco a indossare i panni del dodicesimo uomo salvo cambi di rotta del sabato.

    MISSIONE KEAN – Con Kean che deve riprendere quel discorso, finalmente virtuoso, avviato nell'ultima fase pre-Mondiale. Solo con quell'atteggiamento e continuando a segnare con la dovuta frequenza, infatti, potrà convincere la Juve a puntare su di lui anche in futuro. O in alternativa a ottenere quella chiamata da un altro top club che negli scorsi mesi ha atteso senza successo. Di mezzo c'è il riscatto dall'Everton che appare come una mera formalità, gli accordi parlano di un obbligo condizionato automatico o quasi in questa stagione. Con la Juve che completerà un'operazione da 38 milioni complessivamente: 28 milioni più 3 di bonus per il riscatto dopo i 7 già spesi per il prestito biennale. Nel frattempo ha anche cambiato agente, entrando nella scuderia di Alessandro Lucci, a cui spetterà il compito di trovare la squadra giusta nel caso in cui nemmeno stavolta dovesse scattare davvero l'amore con la Juve: la scorsa estate l'interesse più concreto è stato quello di Nottingham Forrest e West Ham, entrambi respinti al mittente da Moise ancor più che dalla Juve. Il club bianconero d'altro canto aveva provato a inserirlo in alcuni scambi, ipotizzando un riscatto anticipato, con Psg, Roma, Atletico Madrid: niente da fare. Insieme per forza anche questa stagione, ora tocca Kean. Sbocciando definitivamente, il resto sarà una conseguenza. Con l'Udinese si comincia.

    PROBABILE FORMAZIONE – Questa quindi la Juve anti-Udinese provata da Allegri alla Continassa.

    Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Chiesa, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri.
    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Barbieri, Fagioli, Paredes, Barrenechea, Iling-Junior, Soulé, Milik.
    Indisponibili: Bonucci, Bremer, Cuadrado, De Sciglio, Kaio Jorge, Pogba, Vlahovic.
    Diffidati: Bremer.
    Squalificati: nessuno.

    Altre Notizie