
L'adesivo anti Roma sul video del Bodo/Glimt: sticker con insulto ai giallorossi, spunta il like di Solbakken
- 9
ADESIVO ANTI-ROMA - Nel video, Zinckernagel appare mentre guarda un film di Zorro sul suo computer, ma è proprio il PC ad aver attirato l'attenzione e suscitato la reazione dei tifosi romanisti. Sulla scocca del computer, infatti, spicca in bella vista un adesivo con la scritta offensiva "Roma me**a", accompagnata dall'immagine di Nuno Santos, collaboratore di José Mourinho, inserita all'interno di un mirino.
Velkommenpic.twitter.com/ubUQKSJW1V
— FK Bodø/Glimt (@Glimt) August 17, 2024
TIFOSI FURIOSI - La presenza di questo adesivo ha immediatamente scatenato l'ira dei tifosi della Roma, che si sono riversati in massa sulla pagina Instagram del Bodø/Glimt, riempiendola di commenti furiosi. Molti hanno ricordato il 4-0 inflitto dalla Roma ai norvegesi nei quarti di finale di ritorno della Conference League, con Nicolò Zaniolo protagonista assoluto grazie a una tripletta. Altri, invece, hanno scelto di rispondere con il solito linguaggio acceso tipico del tifo più acceso.
LA RIVALITÀ - La rivalità tra i due club ha radici profonde e risale proprio alla stagione 2021/2022, quando Roma e Bodø/Glimt si affrontarono per ben quattro volte in Conference League. Le sfide furono caratterizzate da una tensione altissima, con scontri accesi in campo e persino accenni di rissa. Il culmine della rivalità si raggiunse con la sorprendente sconfitta per 6-1 subita dai giallorossi in Norvegia, un risultato che lasciò il segno tra i tifosi romanisti.
LIKE DI SOLBAKKEN - Ma la situazione non si è fermata qui. Gli utenti più attenti hanno notato che tra i "like" al video incriminato c'era anche quello di Ola Solbakken, giocatore della Roma arrivato proprio dal Bodø/Glimt e recentemente trasferitosi all'Empoli in prestito secco. Questo dettaglio ha ulteriormente alimentato le polemiche, gettando ulteriore benzina sul fuoco di una rivalità che sembra destinata a proseguire ancora a lungo.