Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Non ne abbiamo più. Scudetto? Ora è azzardato, pensiamo alla Champions. Durante lo stop...' VIDEO

    Lazio, Inzaghi: 'Non ne abbiamo più. Scudetto? Ora è azzardato, pensiamo alla Champions. Durante lo stop...' VIDEO


    Ecco le parole dell'allenatore della Lazio Simone Inzaghi dopo la sconfitta col Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport: "Non ne abbiamo di più, la squadra ha dato tutto in campo. Purtroppo in questo momento non basta e l'episodio non ti premia. Bisogna fare tutti quanti di più, in questi giorni abbiamo parlato tanto. È un periodo particolare, non dobbiamo disunirci anche se dispiace aver fatto 3 sconfitte consecutive. Non dobbiamo mollare, dobbiamo fare qualche punto in più. Abbiamo fatto copia e incolla di Lecce, il Sassuolo si è potuto permettere di cambiare 9 giocatori. Guardiamo avanti e speriamo che qualcuno possa rientrare per darci una mano. Così si perde lucidità, si vede perché sbagliamo scelte importanti".

    È stato sbagliato qualcosa durante la pausa?
    "Non c'è mai stato uno stop così, era difficile capire come riprendere. I giocatori si sono allenati da casa durante il lockdown, abbiamo ricominciato ma poi sono arrivati gli infortuni. Adesso mancano gli uomini e non la voglia. Si vedono le difficoltà sui gol presi, dobbiamo migliorare e non mollare. Mancano 6 partite fino alla fine, gli infortuni ci hanno danneggiato ma non deve essere un alibi".

    Qual è l'obiettivo?
    "Dobbiamo fare ancora qualche punto e raggiungere il nostro scudetto che è la Champions. Adesso parlare di titolo è azzardato, a differenza di prima dello stop quando ho detto che ci avremmo creduto fino alla fine"

    Come gestire lo stress?
    "Non ci credo molto, la Lazio ha giocato partite importanti e fatto finali. Il problema sono le assenze, ero molto preoccupato per lo stop di oltre 3 mesi con i giocatori sul divano. Le rotazioni sono fondamentali in questo momento in cui si gioca ogni 3 giorni. Penso che forse si poteva fare meglio".

    E' un problema di rosa?
    "La rosa è questa, prima dello stop eravamo primi in classifica e perso una sola partita. Non abbiamo rinunciato all'Europa League volontariamente. Per affrontare la Champions avremmo bisogno di ampie rotazioni, che in questo momento non ho".

    Altre Notizie