Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Tanti acciacchi. Caicedo e Correa da valutare, fiducia per Immobile' VIDEO
Lazio, Inzaghi: 'Tanti acciacchi. Caicedo e Correa da valutare, fiducia per Immobile' VIDEO

Lazio, Inzaghi: 'Tanti acciacchi. Caicedo e Correa da valutare, fiducia per Immobile' VIDEO

Lazio attesa dalla sfida di Europa League con il Celtic all'Olimpico, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa la gara:



"Dobbiamo assolutamente vincere, perché abbiamo in testa questo risultato. Bisogna muovere la classifica sapendo che non sarà una partita semplice, il Celtic è un'ottima squadra, ha fisicità e qualità e può metterti in difficoltà in qualsiasi momento.

Formazione? Non ho ancora un'idea precisa, abbiamo finito queste tre partite ravvicinate con qualche problema. Sicuramente non ci saranno Radu, Marusic e Cataldi squalificato, da valutare Correa, Caicedo e Leiva. Caicedo ha preso una forte botta alla spalla, ma non ci sono fratture, solo un grosso ematoma. Correa colpo fortuito in allenamento, vediamo: li terrò sotto osservazione fino a domani. Immobile e Lulic erano un pochettino affaticati ieri, ma sono fiducioso. Schiererò l'undici migliore.

L'andata? Vorrei rivedere la stessa prova ma con un risultato diverso. Abbiamo fatto una partita ottima, ma abbiamo commesso errori che a determinati livelli non ci si può permettere. Il Celtic poi è una squadra esperta. I momenti decisivi sono stati gli episodi: fosse entrato il palo di Correa, staremmo parlando di altro.

Correa e Caicedo? Devo valutarli attentamente ma chiederò loro un sacrificio: cercheremo di recuperarli in tutti i modi, ma ho anche Adekanye e posso alzare Milinkovic o Luis Alberto. Immobile farà di tutto per esserci: Ciro ha accusato qualche problema nell'intervallo di Milano, gli ho risparmiato l'ultima mezz'ora.

Berisha sta cercando di mettersi alla pari, qui alla Lazio per lui c'è una folta concorrenza: abbiamo Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Parolo che sono i titolari, poi Cataldi in crescita. Devo fare delle scelte ogni volta.

Cosa manca a Jony e Vavro? Devono continuare a lavorare, ma sono contento perché sono ragazzi che si sono inseriti molto bene nel gruppo. Mi stanno mettendo in difficoltà.

Tanti tifosi del Celtic? Spero che sia una bellissima giornata di sport, nonostante la Curva chiusa ci saranno anche tanti nostri tifosi: che vinca il migliore, spero sia la Lazio!".

Altre Notizie