Calciomercato.com

  • Il Milan batte il Chievo, sorpassa l'Inter in classifica ed è pronto per la Juve

    Il Milan batte il Chievo, sorpassa l'Inter in classifica ed è pronto per la Juve

    Il Milan batte il Chievo a San Siro nel terzo anticipo della 27esima giornata di campionato in Serie A dopo Roma-Napoli 1-2 e Sampdoria-Pescara 3-1. Decide una doppietta di Bacca, che sbaglia un rigore nel recupero del primo tempo. Dal dischetto non sbagliano de Guzman (autore del momentaneo pareggio spiazzando Donnarumma su un rigore inesistente fischiato dall'arbitro Maresca per una leggera trattenuta di De Sciglio su Gakpé in fuorigioco) e Lapadula, che fissa il risultato sul 3-1 finale. 
    Oltre ai lungodegenti Montolivo e Bonaventura, Montella perde anche Abate, fermato da un problema all'occhio: al suo posto rientra De Sciglio (capitano), così come al centro della difesa recupera Romagnoli. A centrocampo si rivede il giovane Locatelli, che esordì da titolare proprio all'andata a Verona. In attacco confermato il tridente con Bacca affiancato dagli spagnoli Suso (uscito alla mezzora per infortunio) e Deulofeu. Dall'altra parte Maran deve fare i conti con la squalifica di Hatemaj e si affida all'ex di turno Birsa, mentre il portiere Sorrentino gioca con la fascia di capitano dedicata ai nostri amici di SOS Fanta. 
    Grazie a questi tre punti (13 nelle ultime 5 giornate), il Milan supera in classifica l'Inter, in campo domenica pomeriggio a Cagliari. Venerdì sera i rossoneri sono impegnati allo Juventus Stadium
     

    Altre Notizie