
Milan è fatta per Fofana: arriva oggi a Milano, domani le visite mediche
- 736
LA SVOLTA - Le parti hanno definito anche gli ultimi dettagli in vista della stesura dei contratti da firmare: Fofana raggiungerà Milano nella giornata di venerdì per poi sottoporsi sabato alle classiche visite mediche, prima di diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan. In occasione dell'esordio in campionato contro il Torino, il giocatore dovrebbe presenziare a San Siro per salutare i suoi nuovi tifosi. Sarà dunque il nazionale francese il quarto colpo in entrata del mercato rossonero dopo Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal.
LA CONFERMA DEL MONACO - Ad indurre il club rossonero all'ottimismo sono anche le dichiarazioni del dg monegasco Thiago Scuro, che in conferenza stampa oggi si è espresso così sull'argomento: "Abbiamo parlato due settimane fa e lui ci ha informato che il suo desiderio è quello di lasciare il club. I contatti tra i club stanno andando avanti per trovare l’accordo finale che vada bene a tutti. E speriamo che questo possa essere trovato il prima possibile. La trattativa sta avanzando, lentamente, ma sta avanzando".
COME PUO' GIOCARE IL MILAN CON FOFANA
LA PROFEZIA - Le parole del tecnico milanista Paulo Fonseca nella conferenza stampa successiva alla partita contro il Monza di martedì sera erano state chiarissime e molto dirette, non a caso: "Serve un mediano davanti alla difesa? È Fofana il mediano davanti alla difesa... lo sappiamo tutti". Dalle parole si è passati presto ai fatti: il Milan ha effettuato l’ultimo rilancio, quello decisivo, per far crollare il muro del Monaco e mettere le mani sul suo nuovo centrocampista.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui