Calciomercato.com

  • Milan, Galliani:| 'Abate, un esempio'

    Milan, Galliani:| 'Abate, un esempio'

    Il 3 dicembre 2003 esordiva a 17 anni con la maglia del Milan, in un incontro di Coppa Italia contro la Sampdoria. Più di otto anni dopo, Ignazio Abateha tagliato il prestigioso traguardo delle 100 presenze ufficiali con il club di via Turati.

    Due nel 2003-04, 36 nel 2009-10 dopo un lungo girovagare per l'Italia a fare esperienze, quindi 37 nella scorsa stagione e le 25 di quella attuale.

    Adriano Galliani, come da tradizione, ha premiato il giocatore con una breve ma significativa cerimonia al centro del campo di Milanello prima dell'allenamento.

    Queste le sue parole: "Ignazio ha esordito con noi giovanissimo, a 17 anni: era una gara del 2003, a Genova contro la Sampdoria. Dopo un lungo peregrinare, nel quale non l'abbiamo mai perso di vista, è tornato a Milano da Empoli: lui e Luca Antonini erano in comproprietà, noi li riscattammo portandoli a casa. E' rientrato al Milan in pianta stabile e qui rimarrà. Per arrivare a cento presenze ci ha messo più di otto anni, ma assicuro che ci metterà molto di meno a farne altre cento. Ignazio è un bell'esempio: arrivato al Milan a undici anni, qui ha trovato fortuna. La società gli augura ogni bene per il suo avvenire in maglia rossonera".

    Altre Notizie