
Milan, Maignan e Gimenez in gruppo: la gestione in vista di Atalanta e Inter
- 4
MAIGNAN - Mike Maignan, fermato da un trauma cranico riportato durante la gara di Udine a seguito di un duro scontro con Alejandro Jimenez, ha completato il programma di recupero e ha ripreso a lavorare a pieno ritmo. Nella giornata di oggi, il portiere francese ha svolto l’allenamento senza limitazioni, il che apre la strada a un suo possibile ritorno dal primo minuto. Tuttavia, resta in piedi l’ipotesi di una conferma di Sportiello tra i pali, con la decisione finale che sarà presa nelle prossime ore anche alla luce dell’impegno ravvicinato di mercoledì, quando il Milan affronterà l’Inter nel derby di Coppa Italia.
GIMENEZ - Anche Santiago Gimenez rientra tra i disponibili dopo aver smaltito un problema fisico. L’attaccante messicano, che aveva riportato una contusione al fianco durante la sfida con la Fiorentina due settimane fa, era stato costretto a saltare la trasferta di Udine per precauzione. Ora, però, ha ripreso la piena attività con la squadra e sarà regolarmente in panchina contro l’Atalanta. Al momento le possibilità di vederlo titolare appaiono ridotte: nel ballottaggio per il ruolo di centravanti, Abraham è attualmente in vantaggio su Jovic.
DOPPIO IMPEGNO - La gestione dei due rientranti sarà calibrata anche in funzione del calendario fitto che attende i rossoneri. Con il derby di Coppa Italia alle porte, Sergio Conceicao e lo staff tecnico valuteranno attentamente tempi di impiego e minutaggio, per evitare rischi e garantire la miglior condizione possibile in entrambe le competizioni. Dopo il successo netto per 4-0 a Udine, il match contro l’Atalanta al Meazza rappresenta un appuntamento da non fallire per continuare la rincorsa ad un posto nelle coppe europee della prossima stagione, mentre dall’altra parte, nel derby contro l’Inter, si riparità mercoledì sera dall’1-1 dell’andata.