Calciomercato.com

  • Milan nel futuro:| Sul taccuino 30 giovani talenti

    Milan nel futuro:| Sul taccuino 30 giovani talenti

    Al primo posto c’è Djuricic: lo raccomanda Van Basten. Piacciono Felipe Anderson e il canterano Thiago Alcantara.
    Il Milan studia 30 talenti.
    No top-player ma solo top-young. Il «tormentone» innescato lunedì scorso dal presidente Berlusconi è il frutto di un’operazione mercantile molto accurata e dettagliata, già in vigore dall’inizio di questa stagione. «Stiamo monitorando un centinaio di ragazzi tra i 18-20 anni, ne abbiamo individuati già alcuni che speriamo di portare subito al Milan. Tutti i nostri osservatori hanno abbandonato i cosiddetti “top player” e si sono dedicati ai “top young” - ha spiegato il numero 1 di via Turati – Stiamo iniziando una rifondazione che durerà non meno di tre anni, per arrivare ad avere una squadra di veri campioni e riprendere il nostro ciclo da protagonisti. La nostra missione è sempre la stessa: essere protagonisti in Italia, in Europa e nel mondo. Come detto, però, dobbiamo consacrarci a un’opera di rifondazione».

     
    GIOIELLI - Quelli incastonati attualmente nella prima squadra rossonera (De Sciglio, El Shaarawy e Niang) invitano all’ottimismo e consigliano un’assoluta perseveranza anche perché il settore giovanile rossonero sembra stia rinverdendo gli antichi splendori. Ma l’imperativo di Berlusconi è stato netto e chiaro: bisogna puntare, da subito, sui giovani. I sacrifici economici saranno mirati solo ad autentici baby-boom. S’incrinano, a questo punto, le certezze sull’assalto a Drogba mentre per Balotelli è doveroso registrare la dichiarazione di Roberto Mancini rilasciata al «The Sun» dove ha evidenziato che «bisogna rendersi conto che Balotelli è stato un investimento importante e questo non è un club che getta via i suoi soldi. Allo sceicco Balotelli piace anche perché ne riconosce il talento ed esporta il nome del Manchester City in giro per il mondo».
     
    STRATEGIA - Quella milanista è chiara: puntare su giovani di sicuro affidamento. Sulla lista rossonera compaiono già da tempo nomi importanti come quello del centrocampista del Barça Thiago Alcantara mentre si registrano importanti segnalazioni che riguardano il centrocampista offensivo Djuricic (segnalato dal suo grande estimatore Marco Van Basten) e il brasiliano Felipe Anderson del Santos che potrebbe anche rientrare in uno scambio con Robinho. Il Milan potrebbe anche tentare una doppia operazione di recupero: quella di Borini (Liverpool) e Santon (Newcastle) che non hanno trovato fortuna lontano dall’Italia.


    Altre Notizie