Calciomercato.com

  • Napoli, Luis Enrique in cima alla lista: De Laurentiis chiama, è il primo nome per il dopo Spalletti

    Napoli, Luis Enrique in cima alla lista: De Laurentiis chiama, è il primo nome per il dopo Spalletti

    • GA
    Siamo ai saluti, Spalletti si prepara per vivere le ultime due partite da allenatore del Napoli. Prima il Bologna, poi la Sampdoria, dopodiché sarà addio. Un allontanamento che è diventato sempre più evidente nelle ultime settimane tra il tecnico di Certaldo e il presidente De Laurentiis. Quest'ultimo nella serata di ieri è stato ospite durante il concerto di Gigi D'Alessio in Piazza Plebiscito a Napoli e quando è salito sul palco è stato fatto a gran voce il nome di Spalletti. Il patron azzurro, di tutta risposta ha detto con decisione: "Stare a Napoli è un privilegio, non è un obbligo".

    LUIS ENRIQUE DOPO SPALLETTI - Adesso è il momento di trovare un sostituto di Spalletti, chi sarà il nuovo allenatore del Napoli. De Laurentiis si guarda attorno e pensa a più soluzioni. Ci sono quelle italiane, giovani, che portano a Vincenzo Italiano e Thiago Motta, altre più complicate per motivi differenti come quelle di Conte e Gasperini, e ancora quella che in questo momento forse stuzzica di più, l'ex ct della Spagna Luis Enrique.

    PRONTO, LUIS? - Il nome in cima alla lista è quello di Luis Enrique. Il curriculum parla da sé, tra vittorie in Liga e Champions League con il Barcellona, ha quell'identikit internazionale da cui vuole ripartire De Laurentiis. Un calcio che piacerebbe alla piazza napoletana e anche uno stipendio che non sarebbe eccessivamente dispendioso. L'idea è quella di proporgli un biennale da 5 milioni a stagione, con l'aiuto del Decreto Crescita (avendo allenato già la Roma nella stagione 2011/12). De Laurentiis si è portato avanti con il lavoro e ha telefonato Luis Enrique provando a capire la disponibilità del tecnico spagnolo e sottolineando le ambizioni del suo Napoli: la volontà di vincere ancora il campionato e l'obiettivo nei prossimi anni di arrivare ad alzare anche la Champions League. 

    Altre Notizie