Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Sanchez è tornato all'Udinese

    Perché Sanchez è tornato all'Udinese

    Alexis Sanchez ha pensato, riflettuto. Ha valutato la proposta dell'Udinese e in questi giorni era sempre più propenso a un ritorno in bianconero. L'attaccante cileno era rimasto svincolato dopo la fine del contratto con l'Inter, nell'ultima stagione in nerazzurro non ha trovato molto spazio e ormai non c'erano più i presupposti per andare avanti insieme: a 35 anni Sanchez era fuori dai piani di Inzaghi, non rientrava nell'Inter del futuro e così è rimasto senza contratto.

    PERCHE' SANCHEZ PUO' TORNARE DAVVERO ALL'UDINESE - Sanchez ha avuto qualche richiesta anche dall'estero ma lo convincevano poco, quando si è fatta avanti l'Udinese è scattato qualcosa: non è stato come quando ha ricevuto altre proposte, i bianconeri avranno sempre un posto speciale nel suo cuore. Dopo 13 anni è tornato a Udine per essere di nuovo protagonista, lì da dove è decollata la sua carriera: tre anni dal 2008 al 2011, più di 100 presenze e 21 reti alle quali va aggiunto anche uno storico quarto posto nella sua ultima stagione con Guidolin in panchina.

    SANCHEZ DOPO L'UDINESE - Quell'anno Sanchez ha chiuso il campionato con 12 reti, in estate si è trasferito al Barcellona di Pep Guardiola e Messi. Il cileno si fa spazio tra Neymar e Leo e gioca sempre di più vincendo anche (tra i trofei) un campionato e un Mondiale per Club. In Premier League gioca con Arsenal e Manchester United, dal quale nel 2019 l'ha preso l'Inter. Oggi Sanchez è tornato all'Udinese, per chiudere un cerchio aperto 13 anni fa.

    Altre Notizie