Calciomercato.com

  • Pjanic è un jolly anche sul mercato. Juve, basta un colpo per il dopo-Pogba

    Pjanic è un jolly anche sul mercato. Juve, basta un colpo per il dopo-Pogba

    • Emanuele Tramacere
    Massimiliano Allegri ha dettato la linea guida che sarà verificato nel croso dell'amichevole che domani vedrà la Juventus affrontare il West Ham a Londra. L'allenatore bianconero proverà il nuovo modulo schierando il suo undici con un 4-3-1-2 inedito e che vedrà nel corso della gara anche l'esordio di Gonzalo Higuain. La novità più importante, tuttavia, è dettata dal ruolo che sarà ricorperto da Miralem Pjanic.

    PJANIC REGISTA - Il centrocampista bosniaco si sta rivelando un vero e proprio jolly a disposizione dell'allenatore livornese che nel corso della tournèe australiana lo ha spesso utilizzato sia nel ruolo di trequartista alle spalle delle punte che da mezzala. Come confermato in conferenza stampa, tuttavia, domani a Londra Pjanic sarà schierato da regista davanti alla difesa, ruolo in cui, nel corso della passata stagione (Marchisio a parte) hanno fallito in tanti fra cui Hernanes e Lemina.

    UN JOLLY ANCHE SUL MERCATO - Se l'esperimento andrà a buon fine, Pjanic si rivelerà un jolly importante per la Juventus anche sul mercato. Il club bianconero, infatti, nella corsa al dopo-Pogba stava monitorando due differenti profili di giocatori: da un lato delle mezzali pure, alla Pogba appunto, dall'altro dei registi in grado di schierarsi davanti alla difesa e aiutare Bonucci in fase di costruzione di gioco. Il ruolo principale che ricoprirà Pjanic sarà quello di trequartista, ma l'adattabilità nei tre ruoli del centrocampo consentirà alla Juventus di concentrarsi sul mercato alla ricerca di un solo profilo, quello di una mezzala classica, capace di non far rimpiangere l'addio di Pogba.

    Altre Notizie