Calciomercato.com

  • Praet: 'Felice alla Sampdoria, mi hanno messo a mio agio'

    Praet: 'Felice alla Sampdoria, mi hanno messo a mio agio'

    • Lorenzo Montaldo
    Dennis Praet è arrivato alla Sampdoria carico di attenzioni, attese ed entusiasmo. L'affetto dei tifosi, per il trequartista belga, è stato immediato, sin dal primo spezzone di gara giocato contro l'Atalanta.

    Quello che si aspettano i tifosi blucerchiati, forse, è un maggior impiego del classe 1994, e magari il primo gol a Genova. Nel frattempo, Praet sembra essersi ambientato alla grande alla Samp. Lo ha detto lui stesso in un'intervista rilasciata a Het Laatste Nieuws: "Sono contento. So che la gente tende a guardare subito i risultati sportivi che non sono esaltanti, ma personalmente sta girando tutto perfettamente" attacca Praet. "Ho trovato subito una bella casa e il club stesso ha fatto di tutto per mettermi a mio agio pianificando tutto fin nel minimo dettaglio: un nuovo numero di telefono, nuovo conto e un tutor personale che mi assiste, cosa che aiuta molto sotto l’aspetto dell’integrazione".

    Praet ha anche parlato della sua decisione di approdare in Serie A: "Perché l’Italia? La Serie A è una competizione di alto livello e ho un club che crede in me. Hanno fatto un investimento importante per un giocatore che aveva ancora solo un anno di contratto con il suo club - riporta Sampdorianews.net-. In Belgio lavoravamo sulla tattica magari una volta alla settimana per circa un quarto d’ora. Qua, ne facciamo quasi tutti i giorni per una mezzora. Un giorno guardiamo le immagini degli avversari, l’altro studiamo la nostre contromosse: non lo trovo noioso - conclude - ma davvero interessante”.

    Altre Notizie