Quanto deve pagare la Juventus per il riscatto di Kalulu
- 59
Dopo essersi resa conto di non poter più arrivare a Calafiori e Todibo, la Juventus per rinforzare la difesa ha virato su Pierre Kalulu. Il difensore francese era scivolato indietro nelle gerarchie di Fonseca, era diventato il quinto centrale nella rosa rossonera e così la Juventus ha approfittato dell’occasione sul mercato per portarlo a Torino. E con Thiago Motta è rinato.
QUANTO DEVE PAGARE LA JUVENTUS PER IL RISCATTO DI KALULU - La trattativa tra Juventus e Milan che ha portato Kalulu in bianconero è durata pochi giorni, e ha messo d’accordo tutti con il giocatore che dovrebbe avere più spazio, Motta che ha un rinforzo in più per la difesa come chiedeva e il Milan che ha guadagnato da un giocatore finito indietro nelle scelte del nuovo allenatore. I due club hanno chiuso l’affare in prestito per 3,5 milioni con diritto di riscatto a 14, ai quali si aggiungono anche altri eventuali 3 milioni di bonus. Inoltre, i rossoneri hanno diritto anche al 10% della futura rivendita.
COME CAMBIA LA JUVENTUS CON KALULU - Non era arrivato alla Juventus per fare il titolare, ma sta dimostrando di essere tornato in forma rispetto all'ultimo periodo al Milan. Può giocare sia al centro che da terzino destro, sta trovando il riscatto che cercava dopo una stagione complicata e da jolly della difesa di Thiago Motta è diventato uno dei migliori in quel reparto. Se dovesse continuare così, probabilmente, la Juventus valuterà seriamente l'idea di prenderlo a titolo definitivo.