Calciomercato.com

  • Quarto successo di fila: ormai è la Goran Pandev Cup!

    Quarto successo di fila: ormai è la Goran Pandev Cup!

    Da ieri sera la Coppa Italia può anche essere ribattezzata Goran Pandev Cup! Con il successo di ieri all'Olimpico contro la Juventus, l'attaccante macedone del Napoli ha infatti conquistato la sua quarta coccarda tricolore consecutiva. Una serie iniziata nel 2009 con la Lazio, proseguita con la maglia dell'Inter nel 2010 e 2011, e conclusa (per ora) con il Napoli quest'anno, in attesa di altri successi...

    Vincendo la sua quarta Coppa Italia di fila, Pandev (classe ), ha staccato Romeo Benetti (tre successi di fila fra il 1979 e il 1981 con Juventus e Roma) e Giuseppe Favalli (tre vittorie anche per lui, fra il 2004 e il 2006, con Lazio e Inter). Fra i plurivincitori assoluti, invece, comandano Roberto Mancini e Dejan Stankovic (sei successi), davanti a Romeo Benetti, Giuseppe Favalli, Fausto Salsano e Francesco Toldo (cinque vittorie).

    Per Pandev, che ieri sera è stato l'autore dell'assist per il gol di Marek Hamsik, rete del 2-0 per i partenopei contro la Juventus, la quarta Coppa Italia conquistata può anche essere un buon viatico per la conferma in maglia azzurra: "Se rimango? Vediamo, ora mi godo questa vittoria e poi penso al futuro. Provo tanta soddisfazione, è la mia quarta Coppa Italia ma anche la più bella. Devo ringraziare tutta Napoli, questa coppa se la merita veramente. In campo abbiamo dato l’anima e siamo stati gli unici a battere la Juve, che ha fatto una grande stagione".

    Altre Notizie