Calciomercato.com

  • Roma, vertice per Dzeko: Weghorst piace a Mourinho, elogiato da Kane

    Roma, vertice per Dzeko: Weghorst piace a Mourinho, elogiato da Kane

    Il mercato della Roma ruota attorno al ruolo del centravanti. Settimana prossima l'agente del bosniaco Edin Dzeko incontrerà Tiago Pinto e l'accordo per una separazione consensuale potrebbe trovarsi se la società rescinderà il contratto, risparmiando così i 15 milioni lordi che pagherebbe fino al 2022. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, lo spagnolo Borja Mayoral resterà in prestito dal Real Madrid. 

    Il nome nuovo è Wout Weghorst. Il 28enne olandese del Wolfsburg ha il contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione di 30 milioni, ma si può trattare. Sui social c'è già un legame tra l'attaccante e gli account del club giallorosso e dell'allenatore José Mourinho. 
    Un altro olandese associato ai giallorossi, Memphis Depay (in scadenza di contratto a giugno col Lione di Rudi Garcia) ormai sembra sempre più vicino al Barcellona. 

    Intanto l'attaccante inglese del Tottenham, Harry Kane confronta Pochettino con Mourinho: "Hanno uno stile di lavoro completamente diverso, nel gioco, nell'organizzazione e nell'allenamento. Con Mauricio facevamo tanta palestra, mentre con José molto meno. Lui si aspettava che fossimo uomini e ci comportassimo come tali in campo. Voleva dei leader. Ad essere onesti, è lì che non ha funzionato del tutto con José: non avevamo abbastanza quella leadership che serviva in quel momento. Ovviamente il club era in una fase difficile, con Mauricio che era stato esonerato non è mai semplice l’arrivo di un nuovo allenatore. Con José ho avuto un ottimo rapporto, ci siamo trovati dal primo istante. Penso che ci capissimo, avevamo una mentalità simile e il modo in cui vedevamo le cose in campo, fuori dal campo e la mentalità in allenamento. Abbiamo costruito un ottimo rapporto. Ancora una volta è un peccato che non siamo riusciti a vincere, ma mi ha sicuramente aiutato nella mia carriera". 

    Altre Notizie