Calciomercato.com

  • Sassuolo, Iachini a Firenze: 'Conosco bene Pioli'

    Sassuolo, Iachini a Firenze: 'Conosco bene Pioli'

    Il nuovo allenatore del Sassuolo, Beppe Iachini ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato con la Fiorentina: "Per arrivare lì dove ho in mente di fare arrivare la squadra, c'e' ancora tanto da lavorare. Ci sono delle conoscenze, degli automatismi che dobbiamo andare a migliorare. Però già mercoledì in Coppa Italia con il Bari, nonostante ci fossero state poche ore di lavoro prima della gara, alcuni concetti si sono intravisti. Vuol dire che da parte della squadra c'è grande disponibilità. Non so quanto tempo ci vorrà, ma noi continueremo a lavorare giornalmente su questi concetti, che devono essere la nostra forza: organizzazione di gioco, compattezza, corsa in verticale, verticalizzare il gioco, tutti concetti su cui bisogna lavorare". 

    "In questo mini ciclo mi aspetto di vedere la mia squadra avere un atteggiamento giusto, organizzazione di gioco, senza pensare a quello che è stato e che è successo. Dobbiamo pensare a ripartire con quello che chiede il nuovo staff tecnico". 
    "Conosco bene Pioli, è stato mio compagno tanti anni. La Fiorentina è una squadra compatta, organizzata e che vorrà giocare in verticale. Dovremo essere pronti a interpretare la gara nelle due fasi. Dovremo fare una gara di personalità e buona organizzazione, senza rinunciare ad attaccare con i tempi e la maniera giuista". 

    Altre Notizie