Calciomercato.com

  • Spalletti alla Fiorentina, Commisso fa sul serio. E spunta l'incontro con Pradé e Barone

    Spalletti alla Fiorentina, Commisso fa sul serio. E spunta l'incontro con Pradé e Barone

    • Andrea Distaso
    Un incontro - che i diretti interessati si sono affrettati a definire assolutamente casuale - che potrebbe imprimere presto la svolta in casa Fiorentina. Il direttore sportivo Pradé, il vicepresidente Joe Barone e Luciano Spalletti insieme in un noto locale di Forte dei Marmi e il fatto che l'ex allenatore di Roma e Inter rappresenti la prima scelta per il post-Iachini costituiscono un quadro indiziario piuttosto forte.

    COMMISSO RILANCIA - Rocco Commisso non può essere soddisfatto del rendimento della squadra nella sua prima vera stagione da patron: costretto a esonerare Montella lo scorso dicembre, era convinto che Iachini potesse infondere la sua carica a un gruppo nel quale il talento non manca certo con giocatori come Milenkovic, Castrovilli, Chiesa e Vlahovic e un campionissimo come Ribery, e si trova invece - a 7 giornate dalla fine - a non avere ancora l'aritmetica certezza della Serie A. L'imprenditore italo-statunitense è pronto dunque a rilanciare pur di rivedere una Fiorentina competitiva per i primi posti e, dopo aver già messo mano al portafoglio concludendo a gennaio gli acquisti di Duncan, Cutrone, Kouamé e Amrabat per la prossima stagione, è disposto a nuovi investimenti per la prossima stagione, magari attraverso il sacrificio necessario di Chiesa. Ma soprattutto puntando a un top per la panchina.

    Registrati su Super6 e gioca ora gratis​

    OSTACOLO INTER - Spalletti vive a pochi chilometri da Firenze ed è sempre stato legato a questa piazza, oltre ad avere una gran voglia di rivincita dopo l'amara conclusione dell'esperienza all'Inter. Club al quale è legato da un contratto da 4,5 milioni di euro netti fino all'estate 2021 e che rappresenta il vero ostacolo per accasarsi altrove, visti i pessimi rapporti con la dirigenza complicati dal tentativo di svincolarlo con lo sconto, lo scorso ottobre, in vista di un approdo al Milan poi mai andato in porto. E Commisso, pur di strappare il suo sì definitivo, è pronto a mettere sul piatto un triennale (anche se il club viola smentisce che sia stata presa questa decisione). Pradé, Barone, Spalletti, tutti insieme in Versilia per costruire la Fiorentina che verrà? 

     
     

    Altre Notizie